Mobile

Nokia rilancia il mitico 3310, sarà Lumia in versione smart

Nokia rilancia il mitico 3310, sarà Lumia in versione smart
Gianluca Simeone
Nokia aggredisce il mercato degli smartphone e lo fa con un vero e proprio colpo di scena: ecco infatti l’annuncio della prossima uscita del nuovo Nokia Lumia 3310.
Ve lo ricordate? Il Nokia 3310 fu un amatissimo cellulare che spopolò tra la fine degli anni ’90 e gli inizi dei 2000, arrivando ad entrare nelle case di ben 125 milioni di persone in tutto il mondo grazie sopratutto alla nomea di “cellulare indistruttibile“. Un vero proprio successo planetario che Nokia ripropone in chiave assolutamente smart. Ecco allora che vedremo comparire uno schermo da tre pollici, una fotocamera PureView da ben 41 megapixel, vero fiore all’occhiello della casa finlandese, una versione modificata ad hoc di Windows 8, un processore dual-core da 1.5 GHz e 2GB di RAM.
E ovviamente, anche il game “Snake” rivivrà nuove emozionanti avventure in chiave 2.0.I colori previsti per il lancio sono ben quattro: giallo, rosso, verde e azzurro. Il nuovo Nokia 3310 avrà un peso di 133 grammi, un altezza di poco superiore agli 11 centimetri per quasi 5 centimetri di larghezza. Lo spessore di 22 millimetri lascerà un po’ con l’amaro in bocca i fanatici della tecnologia abituati a dispositivi super piatti, ma la rivoluzione Nokia non sarebbe potuta compiersi positivamente senza mantenere la tipica forma a mattoncino del capostipite della serie.

Nell’era del touch screen era impensabile privare il nuovo Nokia Lumia 3310 di tale tecnologia, ma la casa finlandese ha pensato bene di mantenere le origini con una tastiera Softkey. Per quanto riguarda il prezzo non ci è ancora dato sapere, ma le ipotesi sono che Nokia, mirando a limare quanto più il gap con iPhone e Samsung Galaxy, decida di proporre il nuovo smartphone ad un prezzo competitivo, ipotizzando già il nuovo Nokia 3310 come un “must have” della tecnologia.

nokia-3310

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Mobile