Accessori

Nike, in arrivo le scarpe auto-allaccianti di Ritorno al Futuro?

Nike, in arrivo le scarpe auto-allaccianti di Ritorno al Futuro?
Gianluca Simeone
I fan più accaniti della saga di Ritorno al Futuro ricorderanno senz’altro che il protagonista Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox, nel secondo capitolo della serie, approda nell’anno 2015 e tra le novità tecnologiche ipotizzate dal regista Zemeckis, figurano anche un paio di Nike auto-allaccianti.

Stando a quanto dichiarato da Thinker Hatfield, storico progettista della Nike e product manager del modello Mag, il prossimo anno (casualmente proprio il 2015) le scarpe “power laces Nike Mag” faranno la loro comparsa nei negozi. A dire il vero, questo modello è già stato prodotto e venduto in poco più di mille esemplari per beneficenza, proprio in aiuto della Fondazione di Michael J. Fox a favore della ricerca sul morbo di Parkinson, ma non prevedevano la caratteristica auto-allacciante.
Il manager di Nike, nell’intervista rilasciata pochi giorni fa, non ha chiarito se l’anno prossimo il colosso dell’abbigliamento sportivo produrrà proprio una copia esatta dell’originale apparso nel film, o se le scarpe utilizzate nella pellicola, saranno soltanto d’ispirazione per un nuovo modello. Sta di fatto che la notizia ha già scatenato gli appassionati della serie creando un’elevata aspettativa.

Si tratterà soltanto di un’astuta trovata pubblicitaria o davvero i bambini non dovranno più imparare ad allacciarsi le scarpe? In fondo non dovremo aspettare poi molto per saperlo!

Nike Back to the future shoe

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accessori

Altro in Accessori