Film

Nelle sale ad Aprile Scary Movie 5, presentazione film

Nelle sale ad Aprile Scary Movie 5, presentazione film
Redazione

Alzi la mano chi non ha mai visto almeno un episodio della saga “Scary Movie“. Per gli appassionati del genere – ma anche per chi vuole solo passare due ore spensierate con un film che è tutto un citare di famose pellicole horror – uscirà il 18 Aprile 2013 il quinto episodio, distribuito in Italia dalla Lucky Red.

Questa volta a finire nel mirino della parodia, magistralmente sceneggiata da Malcolm Lee e David Zucker e diretta dallo stesso Lee (che ha diretto anche gli ultimi due episodi della serie), saranno le scene più famose tratte da, tanto per citarne alcuni, “Il cigno nero” – che fa da ossatura portante della pellicola -, “Paranormal Activity” piuttosto che “L’Alba del Pianeta delle Scimmie” o “127 ore”. Parodie che, dosate spesso con battute a doppio senso e situazioni assurde e paradossali, collocano “Scary Movie 5” di diritto nel genere delle commedie demenziali che tanto successo stanno ottenendo negli ultimi anni.

Rispetto agli “episodi” precedenti, il cast è stato totalmente rinnovato per dare una ventata di novità al film. Fra i volti noti che vedremo nel film Lindsay Lohan e Charles Sheen (che in una delle prime immagini diffuse sono ritratti a letto insieme), ma anche Ashley Tisdale e Mike Tyson, l’ex campione di pugilato che si è riscoperto talento comico grazie ai due film della serie “Una notte da leoni”. Ma sul set è stata fotografata anche Heather Locklear, la cattivissima Amanda di Melrose Place, famoso telefilm degli anni Novanta. Ancora nulla si sa, però, sul ruolo che ricoprirà.

Poco anche si sa della trama (sono uscite le prime immagini ufficiali del film ma per il trailer ci vorrà ancora tempo) ma qualche piccola anticipazione è venuta fuori. Sembra che ci sarà una memorabile scena che, in omaggio a “Scream”, vedrà l’assassinio di Charlie Sheen e Lindsay Lohan già dalle prime scende del film per lasciare il posto alla vera protagonista femminile che sarà, questa volta, proprio la Tisdale.

Al centro della storia, interamente girata ad Atlanta, ci saranno tre strani ballerini – due giovani e un anziano professionista – che si contendono il ruolo principale in una produzione che è sotto la direzione di un regista autoritario, altezzoso ma sensualmente attraente. Per il resto gli spettatori si divertiranno ad indovinare a quale celebre film si ispirano le esilaranti scene di “Scary Movie 5”. Saprà ancora una volta non deludere le aspettative dei botteghini ed eguagliare gli incassi delle precedenti “puntate” che, in quattro, hanno incassato più di 800 milioni di dollari?

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film

Altro in Film