Musica

Nei negozi il nuovo album di Eros Ramazzotti

Nei negozi il nuovo album di Eros Ramazzotti
Federica Stresati

A un anno dai suoi 50 anni, Eros Ramazzotti, storica voce del pop italiano, si prepara a festeggiare nel modo migliore con l’imminente uscita del suo nuovo singolo e del suo ultimo lavoro in studio, l’album “Noi“.

L’intenzione del cantante capitolino, entrato nell’olimpo della musica quasi 30 anni fa con il successo Terra Promessa portato a Sanremo in gara nella sezione Voci Nuove, era quella di festeggiare il mezzo secolo di vita con un grande evento nella sua Roma il prossimo ottobre. Ma così non sarà.

Dopo tre anni di assenza dal palco, Ramazzotti ha già annunciato una sorpresa per giugno, ma intanto si concentra su “Noi”, il disco che esce ufficialmente oggi in molti paesi del mondo. Il cd, infatti, viene proposto in tre versioni differenti: una ovviamente per il mercato italiano, una per quello internazionale e la terza per un mercato molto caro ad Eros, quello spagnolo e latino-americano.

”Noi da’ un messaggio di unione – ha spiegato il cantante in conferenza stampa. In questo momento cosi’ particolare e difficile, c’e’ bisogno di stare insieme, di aiutarci, migliorarci”. L’album, il primo su etichetta Universal, contiene 14 brani inediti, con omaggi a Roma e agli amici scomparsi Alex Baroni e Gio e alla seconda figlia.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Musica

Altro in Musica