Dal Mondo

Naufragio traghetto sudcoreano, diffuso video di uno studente

Naufragio traghetto sudcoreano, diffuso video di uno studente
Redazione

Sta facendo rapidamente il giro del mondo il mini video, filmato con uno smartphone da uno dei ragazzi deceduti all’immane tragedia del traghetto sudcoreano inabissatosi poche settimane fa causando 225 morti accertati e 77 dispersi, tra cui molti ragazzi di un liceo.

Ed è proprio uno di questi ragazzi (il suo cellulare verrà trovato a seguito nel relitto) l’autore del filmato che immortala gli ultimi attimi di vita di molti giovani provenienti dalla Sud Corea; i ragazzi, in un primo momento, ridono e scherzano; alcuni non riescono a stare in piedi, altri fanno battute.

Ma il peggio è in agguato e dalle risa si passa ben presto alla paura, alla consapevolezza che qualcosa sta andando storto, e così sarà.
Da lì a breve le incomprensioni, l’equipaggio che lascia la nave, le preghiere rivolte verso i genitori e infine la morte per quei giovani che si trovavano sul traghetto per una gita scolastica assieme ad altri turisti e passeggeri.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=LEmp2h5bUr8′]’]

Le immagini, concesse ai media dai genitori della vittima, potrà fare nuova luce sulle responsabilità dell’equipaggio che, già messo pesantemente sotto accusa assieme al capitano per aver ritardato l’ordine di evacuazione, è stato interamente arrestato e dovrà affrontare un processo dall’impatto mediatico senza precedenti.

Sud-Corea-traghetto

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Mondo

Altro in Dal Mondo