Politica

Monti insiste sul dibattito in tivù a 6 candidati

Monti insiste sul dibattito in tivù a 6 candidati
Fulvio Guerci

Mario Monti ribadisce la necessità di un confronto tra tutti i candidati premier prima delle elezioni, perché i cittadini italiani non meritano di essere trattati come dei minorati. Attacchi da parte del professore sia per Berlusconi che per la coalizione di sinistra di Bersani.

Nell’ultima settimana di campagna elettorale il dibattito sul confronto in tv tra i candidati, è ancora acceso ed anche il professor Monti esprime la propria opinione a riguardo, dichiarando che il popolo italiano non può essere trattato da minorato. Per quanto riguarda Bersani, Monti ha osservato che un accordo tra il Pd ed il suo partito, deve avere anche l’approvazione del professore, aggiungendo che l’attuale coalizione di sinistra non può avere nulla in comune con le sue idee.
Il professore dichiara di essere molto rispettoso della magistratura, a differenza di altri, lanciando una frecciata a Berlusconi che l’ha definita come il cancro della democrazia; inoltre, sempre in risposta alle accuse del cavaliere nei suoi confronti, che lo ha definito un professorino senza esperienza nel campo dell’economia, Monti ha affermato pur non essendo un imprenditore, ha potuto apprendere i meccanismi economici nel corso della sua carriera.
Berlusconi controbatte dichiarando che i voti dati alla coalizione Monti, Fini, Casini, sono voti sprecati, sottratti al centro-destra che rischierebbe di diventare una minoranza all’interno del panorama politico italiano; il Cavaliere ha proseguito dicendo che la sfiducia nel Popolo delle libertà è stata causata anche dal sostegno dato a Monti dopo le sue dimissioni. Riguardo alle prossime elezioni, il leader del Pdl ha annunciato alcuni punti del proprio programma tra cui spicca l’abolizione dell’Imu, perché la prima casa è un bene sacro ed intoccabile.
Monti-tv
Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Altro in Politica