Calcio

Mondiali: lista dei 23 convocati dell’Italia, a casa Rossi e Destro

Mondiali: lista dei 23 convocati dell’Italia, a casa Rossi e Destro
Pietro Gagliardi

Dopo la partita amichevole contro l’Irlanda, Cesare Prandelli ha dovuto stilare la lista ufficiale dei 23 convocati da portare in Brasile per i Mondiali e non sono mancate le polemiche sugli esclusi.
Fatta eccezione per Riccardo Montolivo, che proprio durante la gara si è infortunato gravemente fratturandosi la tibia, un altro escluso di lusso è stato Pepito Rossi.

Il fuoriclasse azzurro è reduce da un grave infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi e, solo da poco, ha potuto calcare nuovamente i campi da gara. cesare Prandelli lo ha testato contro l’Irlanda per 70 minuti ma, evidentemente, le sue condizioni non gli sono sembrate ottimali per affrontare un mondiale. In serata il calciatore si è sfogato su Twitter, amareggiato per la mancata convocazione, adducendo a una forma fisica che, invece, sarebbe a suo avviso eccellente per un mondiale, come potrebbero dimostrare i tecnici dello staff azzurro che lo hanno seguito nell’ultimo collegiale a Coverciano.

Escluso Rossi, e anche Destro per scelta tecnica, il comparto offensivo è formato da Mario Balotelli, Insigne, Immobile e Cerci. Sulla linea di metà campo agiranno Aquilani, Pirlo, De Rossi, Verratti, Thiago Motta, Parolo, Candreva e Marchisio.
Per la difesa Prandelli ha convocato Paletta, Darmian, abate, De Sciglio, Bonucci, Barzagli e Chiellini.
Per la porta, oltre all’irremovibile Gigi Buffon, partiranno per il Brasile Sirigu e il giovanissimo Perin.

italia

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio