Calcio

Mondiali Brasile, gli orari delle partite dell’Italia

Mondiali Brasile, gli orari delle partite dell’Italia
Pietro Gagliardi

Tra poche ore, giovedì 12 giugno, avrà inizio l’atteso mondiale brasiliano. L’Italia giocherà la sua prima partita due giorni dopo quella di inaugurazione che vedrà opposti i padroni di casa del Brasile alla nazionale croata.
Inseriti nel gruppo D, gli Azzurri esordiranno per la precisione a Manaus, contro l’Inghilterra, nella notte tra sabato e domenica prossimi, alle ore 24 italiane (le 18 locali). Il teatro dello scontro sarà l’Arena Amazônia.

Il secondo match invece avrà luogo sei giorni dopo, il 20 giugno, alle ore 18.00 (le 13 in Brasile), contro la Costarica. Per la squadra di Cesare Prandelli sarà vietato sbagliare, nonostante l’orario potrebbe favorire i centroamericani, più abituati al clima umido dello stadio Itaipava Arena Pernambuco di Recife.

Il girone sarà chiuso il 24 giugno, sempre alle 18.00, dal match clou del prima fase: presso l’Arena das Dunas di Natal, infatti, la nostra nazionale affronterà l’Uruguay di Cavani e Suarez, arrivata quarta quattro anni fa, nella sfida che probabilmente segnerà le sorti definitive del raggruppamento.

Tutte le partite verranno trasmesse in diretta su Rai 1 e in HD sul canale 501 del digitale terrestre, oltre che da Sky su SkySport. Sia Rai che Sky metteranno inoltre a disposizione lo streaming video per guardare le partite su smartphone e tablet.

Italia

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio