Programmi e TV

Miss Italia incorona Giulia Arena, ma l’evento fà flop

Miss Italia incorona Giulia Arena, ma l’evento fà flop
Marta Mantelli

Non ha premiato in termini di ascolti il passaggio su La7 di Miss Italia, il popolare programma di bellezza, che decreta ogni anno la più bella d’Italia, non ha superato la prova Auditel raggiungendo il suo minimo storico. Poco meno di un milione di telespettatori si sono sintonizzati ieri sera su La7 per vedere chi sarebbe diventata la più bella d’Italia e a nulla sono valse la lunga diretta sulla finale e la tripla conduzione targata Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi.

Dopo il dietro front della Rai sulla messa in onda sembrava che il popolare programma di bellezza avesse chiuso per sempre con la televisione, sono seguite polemiche e prese di posizione anche piuttosto forti, fino all’annuncio di una sola serata in diretta da Jesolo mandata in onda da La7. Alla fine dopo numerose polemiche è stata finalmente eletta la nuova Miss Italia, si tratta della diciannovenne Giulia Arena di Messina, che ha preso la corona dalla sua conterranea Giusy Buscemi.

Sempre la Sicilia si è aggiudicata anche il secondo posto sul podio con Fabiola Speziale mentre il terzo posto è andato a una ragazza sarda. A decretare la più bella d’Italia come per gli altri anni c’era il televoto da casa e la giuria degli esperti composta quest’anno da Rita Dalla Chiesa, Caterina Murino, Massimo Lopez, Lucrezia Lante della Rovere e Salvo Sottile. Quest’anno proprio la giuria è stata più volte coinvolta durante il programma partecipando attivamente a vari dibattiti intavolati dai padroni di casa. Sul finale, poi, non è mancato neppure un accenno a tutta la vicenda che ha portato Miss Italia prima fuori dalla Rai e poi su La7.

Nonostante le buone intenzioni, il programma non è stato apprezzato dal pubblico a casa e i dati degli ascolti sono stati deludenti oltre ogni aspettativa. Intanto la rete si è scatenata con l’ironia e la facile satira, in particolare su Twitter, dove non sono mancate battute nei confronti del programma e della conduzione. In particolare non è stato visto di buon occhio il tono della serata, fin troppo noioso, le battute anche fuori tema dei vari personaggi che si sono avvicendati sul palco sono state oggetto di frasi dissacranti.

miss_italia_giulia_arena

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Programmi e TV

Altro in Programmi e TV