Milano: parte il servizio di consegna super veloce di Amazon

Milano: parte il servizio di consegna super veloce di Amazon
Redazione

È attivo da qualche giorno il servizio di “consegna in giornata” di Amazon per 34 comuni dell’area urbana milanese: ogni ordine effettuato entro mezzogiorno, verrà consegnato tra le 18 e le 21 della stessa giornata, per tutta la settimana ad esclusione della domenica. Il nuovo servizio, chiamato “Spedizione sera” permetterà di ricevere a casa i prodotti acquistati online in meno di 10 ore.

La consegna super-veloce riguarderà 39 CAP (i codici postali da 20121 a 20162) nell’area municipale intorno a Milano. L’offerta avrà validità per oltre 740 mila prodotti in vendita sul più noto tra gli store online e comprenderà: libri, oltre 400 mila i titoli messi a disposizione, cd, dvd (circa 170 mila articoli) e prodotti appartenenti ad altre categorie come giochi, abbigliamento e sport, ma il ventaglio di prodotti sarà destinato ad ampliarsi ancora.

Una proposta che, nelle intenzioni di Amazon, punta a cancellare le differenza tra shopping online e shopping “fisico”, accelerando e semplificando gli acquisti in rete in modo da renderli più semplici e accessibili ad un maggior numero di persone. Un modo di fare shopping anche più comodo, secondo Philippe Hemard: “Ora se un cliente ha bisogno di un regalo di compleanno all’ultimo, lo può ordinare da Amazon.it risparmiando tempo e in tutta comodità” ha affermato il vice-presidente del “Reparto Trasporti” di Amazon EU.

C’è però un piccolo neo nel servizio di consegna rapida, ovvero il costo: per ricevere i prodotti acquistati online in meno di dieci ore bisognerà spendere 10 euro (non 24 come inizialmente prospettato dal comunicato diffuso dalla stessa Amazon), più altri 4 euro per ogni articolo che si aggiunge all’ordine. Vanno un po’ meglio le cose per coloro che sono iscritti ad Amazon Prime, i quali spenderanno invece 6,99 euro per ogni articolo dell’ordine.

Amazon

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in