Cronaca

Milano: Boom di furti nelle abitazioni a dicembre

Milano: Boom di furti nelle abitazioni a dicembre
Fulvio Guerci

Dicembre, per Milano, si conferma un mese nero. I ladri approfittano di cene natalizie e pomeriggi di shopping per entrare nelle abitazioni. Praticamente un furto all’ora è la media dell’ultimo fine settimana.

Le forze dell’ordine hanno fatto sapere che solo nell’ultimo week end sono stati denunciati circa venti furti in abitazioni o negozi. Addirittura dei malviventi hanno svaligiato l’appartamento di una signora di sessantasei anni residente in via della Moscova, a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri, senza essere presi. La donna, che rientrava alle due della domenica mattina, ha contattato le forze dell’ordine appena si è resa conto dell’effrazione. La cassaforte è stata forzata ed i ladri sono fuggiti con un bottino di circa ventimila euro, tra denaro in contanti e gioielli. Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, uno dei ladri sarebbe entrato dalla finestra dell’abitazione.

Un altro furto, denunciato dai vicini di casa, è stato segnalato dopo le venti al quarto piano di un edificio di via Teodorico. Vedendo la porta dell’appartamento aperta, i vicini si sono insospettiti e hanno chiamato il 113. Gli uomini della Polizia hanno constatato che i malviventi sono entrati dalla finestra del bagno e sono poi comodamente usciti dalla porta d’ingresso, con delle chiavi che hanno trovato all’interno dell’abitazione. Le forze dell’ordine hanno fatto sapere che statisticamente le zone più colpite sono le residenziali di corso Buenos Aires e la zona dei Navigli.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Altro in Cronaca