Software

Microsoft: occhi puntati sul pacchetto Windows Office 15

Microsoft: occhi puntati sul pacchetto Windows Office 15
Gianluca Simeone

E’ un periodo di grande fermento per la Microsoft. In attesa del grande debutto del sistema operativo Windows Phone versione 8.0 su smartphone e mobile (quasi certamente a partire dal prossimo settembre), e dell’esordio nel settore tablet con Surface, l’azienda americana è pronta a presentare la sua ultima innovazione: il pacchetto Office release 15.

La nuova versione di Office, che potrebbe fare il suo debutto già questa settimana, rappresenta per la Microsoft un vero e proprio punto di svolta a livello finanziario perchè la divisione Business di Microsoft, che comprende appunto le vendite relative al pacchetto Office, ha prodotto l’anno scorso circa il 30% del fatturato globale della società.

Le indiscrezioni si sprecano già da alcune settimane e parlano di una versione di Office con una nuova gestione dell’interfaccia con funzionalità touch, tali da rendere il pacchetto più facilemente fruibile attraverso tablet e dispositivi mobile (e in prospettiva Surface).

Ovviamente Office 15 troverà la sua naturale collocazione all’interno del sistema operativo Windows 8, il cui lancio assume quindi un ruolo doppiamente significativo.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Software

Altro in Software