Videogame

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e The Phantom Pain

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e The Phantom Pain
Redazione
The Phantom Pain e Ground Zeroes: sono questi i titoli dei due nuovi giochi appartenenti alla saga di Metal Gear Solid, che disponibile sulle varie consolle, a partire dal venti marzo per Xbox One e 360 per Playstation 3 e 4
I due titoli, di cui Ground Zeroes è il prequel di The Phantom Pain, per festeggiare i venticinque anni della serie avranno una struttura completamente differente rispetto il passato: si prima il gioco poteva sembrare troppo lineare, stavolta si parla di un open world con tanto di veicoli che possono essere guidati.

Un GTA con tematiche di guerra? Assolutamente no: i vari elementi stealth non verranno a mancare, ma anzi, l’intelligenza artificiale, in questo nuovo capitolo, è stata potenziata tantissimo, e quindi sarà molto più complesso poter scappare alle guardie, così come anche il minimo rumore potrebbe farle insospettire.

Per rendere il gioco ancor più realistico, sono state aggiunte diverse features e novità: la prima di queste consiste nell’assenza del segnale del cessato allarme, e pertanto bisognerà nascondersi benissimo e ascoltare le conversazioni dei nemici per capire se i soldati sono tranquilli oppure ancora sull’allerta.

Lo stesso discorso vale per i nascondigli: non ci sarà nessun indicatore d’ombra, ma il giocatore dovrà capire se il suo personaggio è ben nascosto oppure no.  Sono dunque tantissime le novità apportate a questo nuovo titolo che ha fatto letteralmente impazzire di gioia i video giocatori: il titolo è disponibile da diversi giorni per le consolle attuali e per quelle next gen.

metal_gear_solid_v

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Videogame

Altro in Videogame