Calcio

Messi, Ronaldo, Iniesta per il pallone d’oro

Messi, Ronaldo, Iniesta per il pallone d’oro
Pietro Gagliardi

Tutto secondo copione. Due dei tre finalisti in corsa per la vittoria del Pallone d’oro sono gli stessi dell’ultimo anno e, manco a dirlo, rispondo ai nomi di Lionel Messi (nuovamente favorito) e Cristiano Ronaldo (nuovamente outsider principale).

Il terzo incomodo, ma pienamente meritevole di essere affiancato ai due fenomeni per prestazioni e continuità è il centrocampista compagno di club di Leo, Andrès Iniesta (scalzato Xavi), che solo 6 mesi fa ha conquistato il campionato europeo ai danni dell’Italia.

Il premio Fifa Pallone d’Oro edizione 2012, che verrà assegnato da una giuria mista composta da allenatori, giocatori e giornalisti, sarà consegnato durante la cerimonia di premiazione in programma il 7 gennaio a Zurigo in Svizzera. Questo per quanto concerne i giocatori.

Sul fronte allenatori, gli organizzatori del concorso hanno reso nota la lista dei candidati:

Vicente del Bosque (selezionatore della Spagna campione del Mondo e d’Europa), Pep Guardiola (ex Barcellona, vincitore nell’anno in corso della Coppa del Re) e José Mourinho (vincitore della Liga con il Real Madrid).

Insomma, il dominio spagnolo è nuovamente ribadito anche quest’anno e secondo le agenzie di scommesse i favoriti finali dovrebbero essere Leo Messi tra i calciatori e Del Bosque tra i tecnici.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio