Programmi e TV

Masterchef 3, è guerra tra il vincitore Federico e Almo

Masterchef 3, è guerra tra il vincitore Federico e Almo
Marta Mantelli
Anche la terza edizione del talent culinario di casa Sky è giunta al termine. Puntata conclusiva tesa sin dalle prime battute. Le immagini di una cucina ormai deserta esaltano il momento decisivo che sta per andare in onda. I tre concorrenti si presentano dinanzi all’ultima Mistery Box. Prova dedicata ai piatti di mare: Almo sceglie una rivisitazione del polpo, piatto che appartiene alla tradizione della sua terra. Cozze gratinate al latte di cool per Federico; dietro ai suoi occhiali si legge chiara la determinazione di chi vuole il titolo.

Enrica inventa un Bellini di mare: un azzardo. Vince Almo, e si appresta ad affrontare la seconda prova. I giudici, ieratici come sempre, gli offrono la possibilità di scegliere per primo il piatto per l’Invention Test: non più cucina francese, ma prelibatezze di note Osterie. Le tre opzioni sono: Sarde in Saor (Osteria Veneziana), Tortelli di Zucca al Burro fuso e Parmigiano (Osteria La Buca di Zibello) e Trippa Risottata (Federico Varicenti). Almo ascolta la presentazione dei piatti, ne studia i segreti, infine opziona le sarde.

A Federico cede la pasta fresca (consapevole del fatto che il Torinese non la ami molto), Enrica si dovrà cimentare con la Trippa. Anche questa volta è Almo a convincere i giudici. Federico al secondo posto, Enrica esce di scena. Si giunge quindi alla sfida finale: Almo si avvale dell’aiuto di Enrico, mentre Federico richiama Eleonora. Almo torna a proporre tradizione sarda rivisitata, Federico osa un menu più sofisticato. È testa a testa tra il polpo di Federico e la fregola di Almo. Bastianich, Cracco e Barbieri ricevono la busta con il nome del vincitore.

La vittoria di Federico, però, continua a far discutere e non poco. Il pubblico, infatti, sembra non aver troppo condiviso la scelta dei tre giudici, parteggiando in maniera evidente verso Almo. E sebbene i due avessero promesso che la loro amicizia sarebbe andata oltre al programma, una serie di interviste incrociate in questi giorni stanno evidenziando l’esatto contrario: Almo è partito all’attacco, rivendicando la sua abilità, contestando l’operato del rivale sia dal punto professionale che da quello personale e definendolo, tra le altre cose “un grandissimo paraculo” senza risparmiare critiche al programma “buffonata“.

Pronta, ma più pacata, la risposta di Federico che ha invitato l’ex compagno di show a duellare nuovamente ai fornelli e a placare il suo risentimento per la sconfitta.

masterchef 3-federico-almo

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Programmi e TV