Attualità

Massimo Lopez voce di Homer Simpson, la rete lo scarica

Massimo Lopez voce di Homer Simpson, la rete lo scarica
Redazione
A partire dal 7 aprile, Massimo Lopez è il nuovo doppiatore italiano di Homer Simpson in seguito alla prematura scomparsa di quello storico, Tonino Accolla, avvenuta lo scorso 14 luglio. Il celebre attore marchigiano è stato scelto da Italia 1, con il beneplacito della 20th Century Fox. Ma il mondo di Internet si divide: numerosi i fan della serie a cartoni animati di Matt Groening ad essere scettici sulla scelta, soprattutto su Facebook e Twitter.
D’altro canto, Lopez non è alla prima esperienza come doppiatore, dato che in passato ha prestato la sua voce ad altri personaggi dei cartoons (Ramon in Happy Feet ed Happy Feet 2, Mr. Peabody in Mr. Peabody e Sherman) e delle pellicole cinematografiche (Mike Myers in Austin Powers e Robin Williams in Popeye – Braccio di Ferro). E ora presterà la voce al personaggio più amato del cartone più dissacrante della storia della televisione, i Simpsons appunto.

Un’eredità difficile, quella del compianto Accolla, ma che Massimo ha accolto con grande entusiasmo, nonostante la rete si fosse schierata all’unanimità con Alberto Pagnotta, autentico fenomeno delle imitazioni e inimitabile nell’interpretazione di Homer. Lopez ha riferito di volersi attenere alla scuola americana cercando di evitare traumi tra i tanti appassionati dei Simpson nel nostro Paese, con l’obiettivo di rimanere comunque fedele all’originale. Inoltre, l’attore ha spiegato di avere numerosi punti in comune con il mitico Homer.

Tra gli altri progetti per quest’anno, Massimo Lopez proseguirà nel suo ruolo di capo squadra nello show di Rai Uno La Pista, condotto dal signore dei pacchi Flavio Insinna, mentre ha appena concluso le riprese di una fiction nella quale ha doppiato Karol Wojtyla.

massimo-lopez-homer-simpson

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Attualità