Calcio

Mario Balotelli al Liverpool, le cifre dell’affare

Mario Balotelli al Liverpool, le cifre dell’affare
Pietro Gagliardi

Era già nell’aria da tempo, ma adesso è ufficiale: Mario Balotelli non è più un giocatore del Milan. Dopo due anni e mezzo con la maglia del Milan, SuperMario vestirà quella del Liverpool.

LE CIFRE DELL’AFFARE

Con un mondiale non all’altezza delle attese, le voci di una possibile cessione dell’attaccante si erano fatte sempre più insistenti. Adesso la cessione è praticamente ufficiale grazie all’operazione del Liverpool che verserà nelle casse rossonere 16 milioni di sterline, circa 20 milioni di euro.
Balotelli percepirà uno stipendio di 6 milioni di euro netti a stagione per quattro anni
L’ex interista è atteso a Liverpool per limare gli ultimi dettagli e rendere ufficiale l’affare: infatti i Reds vogliono inserire nel contratto di Balotelli una clausola legata al comportamento del nazionale italiano.

I DUBBI DEGLI INGLESI. VIERI APPLAUDE GALLIANI

Così, dopo l’esperienza al City, SuperMario torna in Inghilterra. Alla notizia dell’acquisto, tifosi e giornalisti si sono espressi circa le conseguenze di questo affare.
I tabloid inglesi sono convinti del fatto che l’attaccante non è il sostiuto ideale di Suarez e sono anche perplessi per quanto riguarda la condotta del “Bad Boy”
Sicuro dell’affare è invece Bobo Vieri che sulla sua pagina ufficiale di Twitter ha scritto: “Oggi Galliani ha fatto il più grande colpo della storia del Milan”.

I NOMI PER L’ATTACCO ROSSONERO

Adesso il Milan è alla ricerca di un attaccante. L’obiettivo-sogno è Falcao che però appare irraggiungibile nonostante la crisi del Monaco e il tesoretto nelle casse milaniste.
L’altro nome è quello di Jackson Martinez del Porto per cui però servono almeno 30 milioni di euro.
Tra i papabili c’è anche Fernando Torres che ormai è ai margini della rosa del Chelsea dopo l’arrivo di Diego Costa e il ritorno di Drogba.
L’alternativa è Mattia Destro che la Roma può cedere nel caso arrivasse una cifra intorno ai 20 milioni.

balotelli-liverpool

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio