Film

“Maleficent”, il nuovo film Disney al cinema il 28 maggio

“Maleficent”, il nuovo film Disney al cinema il 28 maggio
Redazione

Maleficent“, l’ultimo film della Disney diretto da Robert Stromberg, esce nelle sale mercoledì 28 maggio 2014 con una magnifica Angelina Jolie (anche produttrice della pellicola), con Elle Fanning, l’ex bimba prodigio di “Mi chiamo Sam”, Imelda Staunton, Sharlto Copley, Lesley Manville, Juno Temple, Brenton Thwaites e Sam Riley. Una piccola parte, quella di Aurora da Piccola, è stata affidata a Vivienne Jolie Pitt, figlia di Angelina e di Brad Pitt.

Il film è allo stesso tempo un prequel e un sequel, più che un remake, di uno dei classici Disney del 1959, “La bella addormentata nel bosco“. La Disney ha deciso di rispolverare questa storia per dare nuovo splendore ad una vicenda che ha sempre affascinato il pubblico, nonché per ridare splendore a Malefica, uno dei personaggi più belli mai scritti.

È la storia mai raccontata prima di una delle più cattive fra le cattive dell’immaginario Disney e racconta le vicende di Malefica, una bella ragazza che vive in un bosco incantato insieme a creature fantastiche. Ma l’idillio finisce quando un re spietato vuole invadere le loro terre. Malefica diventa paladina delle battaglie contro gli invasori ma, a seguito di un tradimento, il suo cuore comincia a indurire e lei diventa profondamente vendicativa. Accecata dalla sete di vendetta decide di combattere con tutte le sue forze e di sconfiggere il successore del re invasore, lanciando una maledizione contro sua figlia Aurora, che cresce sotto la protezione magica di tre fate buone, Flora, Fauna e Serena.

Malefica intuisce però che la purezza di Aurora costituisce la chiave per permetterle di riportare la pace nel regno, non senza portare ulteriori sofferenze al suo popolo fedele. Le invia allora una maledizione terribile, che segnerà per sempre il destino della piccola Aurora.

Maleficent

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film

Altro in Film