Film

Leonardo di Caprio medita una lunga pausa dal cinema

Leonardo di Caprio medita una lunga pausa dal cinema
Fulvio Guerci

Sarà stato il grande successo dell’ultimo film di Tarantino che lo vede protagonista oppure il fatto che negli ultimi anni non si è mai fermato, girando una pellicola dietro l’altra, ma l’attore e produttore Leonardo Di Caprio ha deciso di dire basta per un po’ al cinema.

L’annuncio è di quelli sensazionali, che getta nel panico i suoi milioni di fans sparsi in tutto il mondo, ma sembra sia proprio vero e conviene iniziare ad abituarsi all’idea. L’attore italo-americano ha dichiarato alla stampa tedesca di essere molto stanco dopo anni di attività frenetica che lo hanno visto, in particolare negli ultimi ventiquattro mesi, girare tre impegnative pellicole (su un totale di trentacinque film che lo hanno visto protagonista) e di volersi prendere una lunga pausa dal cinema per dedicarsi interamente alle sue battaglie in favore della tutela dell’ambiente.
Leonardo Di Caprio è conosciuto, infatti, non solo per la sua bravura – che lo ha portato più volte a sfiorare l’Oscar – ma anche per il suo impegno ambientalista. E proprio per “migliorare la terra” ha deciso di dedicarsi per un periodo di tempo imprecisato in questa attività e di girare il mondo come ambasciatore di diverse associazioni green. L’attore, che è anche produttore, ha realizzato anche due cortometraggi dedicati all’argomento ambientalista, proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica: il primo, “Global Warming”, sul poblema del riscaldamento del pianeta che compromette l’intero ecosistema; il secondo, “Water Planet”, sulla drammatica carenza d’acqua in molti paesi del mondo che crea un’enorme disparità fra questi ultimi e i paesi ricchi perchè industrializzati.
A questo punto è lecito chiedersi se i progetti cinematografici futuri che vedono coinvolto il trentottenne Di Caprio subiranno una battuta d’arresto in attesa del suo ritorno sul set o vedranno un nuovo protagonista al suo posto. E ad Hollywood si è già aperta la caccia al suo successore.
dicaprio-django
Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film

Altro in Film