Attualità

Prossimi alle vacanze? Alcune tra le spiaggie più belle d’Italia.

Prossimi alle vacanze? Alcune tra le spiaggie più belle d’Italia.
Cristina Garbero

Con l’estate ormai alle porte per molti è tempo di programmare la propria vacanza: ecco quindi alcuni consigli sulle più belle spiagge del nostro paese, che in quanto a mare non ha nulla da invidiare a nessun altro paese al mondo.

La Sardegna è da sempre una delle mete più ambite durante l’estate, per via della sua vita notturna, della sua natura selvaggia e del suo mare dall’acqua cristallina, quindi la prima spiaggia che consigliamo è una delle perle di questa regione, ovvero quella di Capo Testa a Santa Teresa di Gallura,una piccola distesa sabbiosa circondatta dalla vegetazione dinanzi ad un mare che non ha nulla da invidiare agli scenari caraibici.

Per chi volesse una spiaggia ancora più selvaggia e meno frequentata c’è la meraviglia della Puglia: Porto Selvaggio, una spiaggia rocciosa nei pressi di Gallipoli alla quale si accede dopo una lunga passeggiata in mezzo ad una riserva naturale. Il mare è splendido e si possono trovare tante piccole calette dove passare la giornata in perfetta solitudine, portandosi tutto il necessario da casa perchè nella spiaggia c’è solo un piccolo chioschetto che ha il minimo indispensabile.

Tra le spiagge più famose e immortalate d’Italia, Positano merita tutta la sua fama con la sua piccola spiaggia rocciosa alla quale si accede per mezzo di ripide scalinate. La cornice è bellissima e nelle vicinanze è possibile passare delle serate indimenticabili negli spettacolari paesini della costiera amalfitana.

Scegliere invece una spiaggia della Sicilia è veramente difficile, viste le immense bellezze paesaggistiche della regione, ma se proprio dovessimo indicarne una allora diremmo Macari a San Vito Lo Capo, situata sulla punta estrema della Sicilia Occidentale a pochi km da Trapani. La sua sabbia bianca, il suo mare turchese, il suo sole caldo e le piccole alture rocciose che la racchiudono ne fanno uno scenario assolutamente indimenticabile, nel quale trascorrere qualche giorno all’insegna del relax assoluto e della buona cucina siciliana.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità