Libri

“Le mie ricette da 15 minuti”un libro di ricette di Jamie Oliver

“Le mie ricette da 15 minuti”un libro di ricette di Jamie Oliver
Redazione

La Gran Bretagna lo adora per le sue trasmissioni semplici e divertenti che in differita arrivano sugli schermi di tutto il mondo. Le sue puntate diventano DVD e successivamente libri di cucina, con ricette sfornate uno dietro l’altra per essere raccolti e ordinati vicini ai ricettari ereditati dalle mamme.

E’ nato così “Le mie ricette da 15 minuti”, l’ultima fatica di Jamie Oliver che piano piano è riuscito a diventare uno dei più famosi chef al mondo: sapori forti, ingredienti sempre freschi e facilità nella preparazione sono le caratteristiche dei piatti che cucina in pochi minuti.

Mr O. (come si fa chiamare lui) si fatto conoscere al grande pubblico nel 2010 grazie ad un programma girato a spasso per l’America, dove ha cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema difficile come l’obesità. Ha girato scuole, fast food e ristoranti mostrando tecniche di cucina basilari per riuscire a mantenere uno stile di vita sano. Il boom che ha avuto gli ha permesso di dare vita a un nuovo stile in cucina, dato dalla velocità con cui prepara i suoi piatti.

“Le mie ricette da 15 minuti” va a ripercorrere i 25 episodi del’omonima serie televisiva, un libro che lascerà senza fiato qualsiasi lettore e appassionato di cucina. Il risultato sarà il subbuglio in cui si troveranno le papille gustative del lettore che fremerà per mettersi di fronte ai fornelli e seguire passo passo le direttive di Jamie Oliver.

Il libro non raccoglie le solite ricette regionali, anzi. Mr O. da una panoramica delle tecniche di cucina sparse in giro per il mondo riuscendo a descrivere dettagliatamente come utilizzare un wok, come bilanciare spezie ed erbe facilmente reperibili sugli scaffali dei supermercati e come velocizzare qualsiasi processo in cucina. Dimenticate i minuti buttati di fronte alla pentola aspettando l’acqua che bolla, scoprite i mille usi del forno microonde e spolverate i robot da cucina… Jamie Oliver stravolgerà il vostro modo di cucinare.

“Le mie ricette da 15 minuti” è adatto sia per gli esperti di cucina che vogliono provare qualcosa di diverso e sia per i principianti che grazie al suo libro potranno fin dall’inizio organizzare feste con gli amici e portare in tavola piatti degni dei ristoranti elencati nella guida Michelin.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libri

Altro in Libri