Feste

L’albero di Natale sempre più italiani puntano alternativo.

L’albero di Natale sempre più italiani puntano alternativo.
Federica Stresati

Il Natale è alle porte, con la sua atmosfera deliziosamente festosa e una delicata aura di gioia che illumina i volti riverberando le luci delle vetrine e le luminarie che ornano le strade. Nelle nostre case il Natale giunge con le decorazioni e la sistemazione dell’albero, momenti fondamentali da trascorrere addobbando lietamente la dimora con festoni, ghirlande e coloratissime sfere. Per introdurre un tocco di novità rispetto alle tradizionali modalità di allestimento dell’albero di Natale, ecco qualche proposta originale all’insegna del fai-da-te.

Per realizzare delle sfere uniche ed irripetibili, direttamente scaturite dal vostro estro creativo, procuratevi palloncini, colla vinilica, un rotolo di spago ed una bomboletta di vernice spray dorata. Gonfiate i palloncini fino ad ottenere la misura desiderata (potete anche realizzare sfere di misure diverse), prendete lo spago ed intingetelo generosamente nella colla vinilica. Avvolgete lo spago intorno al palloncino in senso longitudinale per tre volte, poi in verso latitudinale per altrettante volte, ed infine in obliquo, da ambedue le inclinazioni.

Ripassate lo spago con un’ulteriore dose di colla e lasciate asciugare. Quando la colla sarà completamente secca, colorate lo spago con la bomboletta dorata, e lasciate nuovamente riposare fino a totale asciugatura. Infine scoppiate il palloncino e rimuovetelo con delicatezza. Otterrete in tal modo delle sfere originalissime, e potrete comunque sbizzarrirvi a scegliere sfumature, colori e tipologie di decorazione con lo spago.

Per un addobbo ancora più originale, procuratevi dei tappi da spumante e colorateli adoperando una bomboletta spray color lavanda; con l’argento spruzzate farfalle di pasta in ugual numero. Con dei pezzetti di fil di ferro, create un gancio per ogni tappo ed inseritelo forando la parte tonda del tappo, ed infine attaccate con la colla a caldo sul corpo del tappo una farfalla dipinta: otterrete in tal modo tanti piccoli angioletti con le ali d’argento.

Buon divertimento!

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Feste

Altro in Feste