Vips

Lady Gaga choc: “Fumavo 15 spinelli al giorno”

Lady Gaga choc: “Fumavo 15 spinelli al giorno”
Marta Mantelli

Può una nuova notizia riguardante Lady Gaga suscitare ancora scalpore? DA un lato la risposta sembrerebbe non poter essere che sì, visto quello che puntualmente succede quasi ogni volta che miss Germanotta apre bocca. Dall’altra sembrerebbe inevitabile dire di no, dato che tra foto completamente senza veli, provocazioni, paparazzate e, per fortuna, anche grandi meriti artistici, sulla bella ed eccentrica pop star si è detto veramente di tutto e di più.

Quale che sia l’opinione di ciascuno, il dato di fatto, ancora una volta, è che le dichiarazioni di Lady Gaga raccolte dal Sun hanno fatto il giro del mondo nello spazio di poche decine di minuti. Il motivo è presto detto: la cantante ha dichiarato che dopo l’operazione al ginocchio subita nello scorso mese di febbraio, e che la costrinse ad annullare alcune delle date del suo tour mondiale Born this way, la sua personale terapia antidolore è stata quella di fumarsi qualcosa come quindici spinelli al giorno.

Solo così, pare abbia detto Lady Gaga, riusciva a evitare di pensare al dolore e, nonostante l’intorpidimento e le lunghe dormite, a salire sul palco e cercare di fare il suo mestiere nel migliore dei modi. Un’abitudine che presto, però, si è trasformata in pericolosa dipendenza, portando l’autrice dell’album Applause in una spirale dalla quale non sembrava riuscire più a uscire. La soluzione è arrivata nella maniera più inaspettata possibile, ovvero con la partecipazione a una video installazione della nota artista Marina Abramovic.

La pop star, come tutti i suoi fan hanno potuto vedere nelle immagini che, anche queste, hanno fatto il giro del mondo in brevissimo tempo, ha posato completamente nuda all’interno di un bosco, in un’atmosfera quasi sospesa e in una condizione di assoluta solitudine. L’esperienza è durata tre giorni di riprese, nelle quali Lady Gaga ha rinunciato a cibo, alcool, tv, computer e fumo, nutrendosi solo – parole sue – di arte. Una terapia d’urto cominciata con mille titubanze e la paura di non farcela, ma che sembrerebbe aver funzionato, se è vero che la cantante ha dichiarato di riuscire a fumare, oggi, solo ogni tanto.

lady-gaga-nuda

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vips

Altro in Vips