Attualità

La showgirl Vanessa Incontrada indagata per evasione fiscale

La showgirl Vanessa Incontrada indagata per evasione fiscale
Redazione

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate nel corso della mattinata e successivamente diffuse su tutti gli organi di stampa, Vanessa Incontrada, celebre showgirl e presentatrice televisiva, avrebbe evaso 83.000 euro.

L’avviso di garanzia è stato inviato dal procuratore milanese Francesvo Greco, il quale, insieme alla Procura, ha accusato la showgirl di aver falsificato la propria dichiarazione dei redditi, evadendo una somma totale di ottantatremila euro. In seguito alla notifica ricevuta, alla presentatrice nativa di Barcellona è stato assegnato un avvocato d’ufficio, ma non è da escludersi che la Incontrada, dopo aver esaminato le accuse pervenute, non decida di nominare un avvocato di fiducia, con il quale intraprenderà l’iter legale previsto in casi di evasione.

Intervistato in esclusiva da alcune emittenti milanesi, l’avvocato della Incontrada ha già smentito la presunta consegna dell’avviso di garanzia, affermando che mai, in nessun caso, la propria cliente avrebbe mai ricevuto un avviso di quel genere. L’avvocato in questione, Marcello Elia, ha escluso con veemenza anche l’ipotesi di evasione; riaffermando con forza i diritti della propria assistita, il legale ha precisato che, in questi giorni, sono in corso alcuni controlli e verifiche fiscali, i quali, a suo avviso, confermeranno l’onestà e l’irreprensibilità dell’artista spagnola.

Il procuratore capo, Francesco Greco, lo scorso Giugno era riuscito a ottenere una condanna di un anno e otto mesi per Domenico Dolce e Stefano Gabbana, i celebri stilisti, accusati di aver evaso un miliardo di euro tra royalties e tasse non dichiarate. È di non più di due mesi fa, inoltre, la notizia che due magnati italiani della Apple, accusati di aver evaso 225 milioni di euro, siano stati iscritti nel registro degli indagati dietro suggerimento di Greco, il quale, insieme alla procura di Milano, s’era occupato personalmente del caso.

Vanessa-Incontrada

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità