Libri

“La ragazza del treno” di Paula Hawkins

“La ragazza del treno” di Paula Hawkins
Redazione

La Ragazza del treno è il primo romanzo scritto da Paula Hawkins, un thriller molto emozionante, in grado di attrarre il lettore e di coinvolgerlo nella storia. La protagonista del romanzo è Rachel, una ragazza trentenne, che vive da sola a seguito di un divorzio e che ha cercato conforto nell’alcool.

La donna inoltre è disoccupata e senza alcuna prospettiva per il futuro, per questo cerca di evadere dalla monotonia prendendo ogni giorno puntualissima il treno per Londra delle 8:04, lo stesso treno che la portava al suo precedente lavoro. Non avendo amici, Rachel, osserva dal finestrino le persone e cerca di immaginare le loro vite. Fra le case che la ragazza osserva ogni giorno, vi è anche quella di Tom, l’ex marito che si è ricostruito una vita con Anna e con la loro bambina. Una coppia in particolare attrae molto Rachel, sono due giovani che ogni mattina fanno colazione in veranda mentre la giovane transita con il treno.

Rachel pensa che la loro vita sia perfetta, fino a quando un giorno Megan, la ragazza che osservava in veranda, scompare. La protagonista rimane sconvolta dall’avvenimento e cerca di capire cosa sia avvenuto con la collaborazione di un detective. Durante le indagini Rachel cerca di mettere anche ordine nella sua vita e nei suoi affetti.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libri

Altro in Libri