Film

“La Grande bellezza” di Sorrentino candidato all’Oscar 2104

“La Grande bellezza” di Sorrentino candidato all’Oscar 2104
Redazione

Sono passati diversi anni dall’ultima volta nella quale un film italiano è stato candidato all’Oscar per il Miglior Film Straniero: dopo il film di Roberto Benigni, “La vita è bella”, è il turno del film del regista Paolo Sorrentino, ovvero “La Grande Bellezza”, pellicola che vede protagonisti Carlo Verdone, Sabrina Ferilli e Toni Servillo.

Per sapere se il film vincerà il tanto ambito premio bisognerà attendere a marzo, ma la pellicola è già un grande successo: soltanto pochi giorni fa infatti, “La Grande Bellezza” è riuscita ad aggiudicarsi un premio molto importante, ovvero il Golden Globe, cosa che pochissimi registi e pellicole italiane sono riuscite ad ottenere.

Ma di cosa parla la trama del lungometraggio nostrano che finalmente riesce a candidarsi per un premio tanto ambito come appunto gli Oscar del cinema? Il film di Sorrentino narra la storia della gioventù e vecchiaia di uno scrittore giornalista di eventi mondani non proprio realizzato, ovvero Jep, interpretato da Toni Servillo, il quale, dopo aver ottenuto un grande successo col suo primo libro, decide di abbandonare l’ambito della scrittura e diventare il re dei mondani, tra party, feste e qualsiasi altro tipo di attività che riguarda i personaggi famosi.

A far da cornice al modo di vivere di Jep, oltre tantissimi flashback che riguardano il suo passato, vi sono diversi personaggi interessanti, tra cui uno scrittore, interpretato da Carlo Verdone, legato ad una giovane ragazza che lo comanda come se fosse un robot,  un marito infedele che non riesce a non tradire sua moglie e tantissimi altri personaggi coi loro problemi famigliari e personali.

La trama quindi è molto ben costruita alla figura di Jep ed alle sventure dei personaggi, che si ritrovano in una bellissima città, ovvero quella di Roma, ma con dei problemi che non permettono loro di poter apprezzare al meglio quello che la stessa città ha in grado di offrir loro, sprecando il loro tempo con eventi mondati talvolta troppo esagerati. Il film in Italia sarà proiettato a marzo.

la-grande-bellezza-sorrentino

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Film