Fiction

La fiction Gomorra dal 6 maggio su Sky Atlantic

La fiction Gomorra dal 6 maggio su Sky Atlantic
Redazione

Partirà il 6 maggio su Sky Atlantic alle 21.10 Gomorra, la serie tv che rappresenta la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo firmato, nel 2006, dallo scrittore Roberto Saviano, e che ha già ispirato un film che porta lo stesso titolo.

La serie televisiva sarà incentrata sulle vicende della famiglia Savastano, a partire dal momento cruciale in cui il boss che comanda il clan, e cioè Pietro Savastano (Fortunato Cierlino), passa il testimone al figlio Genny (Pietro Esposito), che prenderà dunque il suo posto al vertice dell’organizzazione criminale.

Il clan dei Savastano, però, non sarà l’unico posto al centro della narrazione, dato che i telespettatori assisteranno anche al feroce sconto con il clan rivale dei Conte, comandato da Salvatore (Marco Palvetti), e alle rappresaglie messe in atto dallo spregiudicato Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), interessato anche lui a conquistare il potere.

Ben 156 sono state le location toccate dalle riprese, che hanno riguardato non soltanto Napoli, con Secondigliano e Scampia, ma anche Roma, Ventimiglia, Ferrara, e persino la Spagna, dato che alcune scene sono state girate a Barcellona. A curare la regia della serie, prodotta da La 7, Fandango e Cattleya, Stefano Sollima (già regista del telefilm Romanzo Criminale), con la collaborazione di Claudio Cupellini e Cristina Comencini. Il telefilm verrà distribuito anche in Germania, nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e in Scandinavia.

gomorra-sky

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fiction

Altro in Fiction