App

La chat Facebook si sposta su Messenger. Whatsapp non chiude

La chat Facebook si sposta su Messenger. Whatsapp non chiude
Gianluca Simeone

Come già ampiamente anticipato la chat di Facebook presto andrà in pensione.
Il seo Mark Zuckerberg ha infatti deciso che il sistema di messaggistica istantanea del social network blu si sposterà interamente su Messenger 3.0, rilanciato in grande stile già alla fine del 2013 ma pronto ufficialmente a fare la sua ricomparsa in maniera decisa. Da lì tutti gli utenti Fb potranno proseguire le proprie conversazioni private.

Per continuare a chattare basterà scaricare un’applicazione già immessa negli store tre anni fa, ma oggi riciclata e redistribuita perché strettamente necessaria. Lo switch, il passaggio di consegna delle chat, avverrà prestissimo in Europa sugli smartphone che adottano Andorid e iOS come sistemi operativi. Un’icona avvertirà l’utente della possibilità di scaricare l’app di Messenger con cui, poi, potranno oltre a scrivere testi, anche fare foto o chiamare gratuitamente.

Ma cosa ne sarà della chat istantanea Whatsapp?
Le operazioni finanziarie del mercato hanno portato la società guidata da Mark Zuckerberg ad acquisire Wapp nei mesi scorsi per la cifra record di 19 miliardi ma, contrariamente a quanto pensato all’inizio, l’applicazione non sparirà dai telefoni.
Facebook, Messenger e Whatsapp con ogni probabilità saranno destinate a convivere in una sorta di sinergia tutta da scoprire.

Facebook-Messenger-Whatsapp

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in App