Calcio

Kakà torna al Milan?

Kakà torna al Milan?
Pietro Gagliardi

La vicenda Destro, chiusasi ieri pomeriggio a favore dei giallorossi della Roma, sembra ormai un affare lontano nel tempo. Questo perchè il calciomercato mantiene dei ritmi impressionanti.

Oggi è, per esempio, il giorno dell’amarcord. Gli operatori del mercato hanno infatti avvistato il procuratore di Kakà a Milano e danno per certo un incontro in sede con l’amministratore delegato rossonero Galliani. E l’abbozzo di trattativa è confermata proprio da Gaetano Paolillo. Detto così sembrerebbe tutto facile, ma nella realtà le cose sono molto più complicate.

Kakà, che non rientra più nei progetti futuri del Real Madrid di Josè Mourinho, ha un ingaggio decisamente oneroso: 10 milioni di euro netti che in Italia significano quasi 20 lordi; un’esagerazione. Il Milan potrebbe puntare su la condivisione del pagamento dell’ingaggio con le merengues (con cui la società ha ottimi rapporti) prendendo il brasiliano inizialmente in prestito.

La trattativa, difficilissima, è in ogni caso ancora in fase embrionale e soprattutto non è la sola: Matri, Tevez, Leandro Damiao, Rolando sono piste ancora battute dai dirigenti rossoneri.

Un altro brasiliano che sta muovendo le acque del mercato internazionale è Lucas. Il talentuoso attaccante del San Paolo, impegnato ai giochi olimpici di Londra e lungamente corteggiato dall’Inter potrebbe finire al Manchester United che ha presentato un’offerta da oltre 30 milioni di euro e che il club carioca difficilmente potrà rifiutare.

Altre vicende di giornate riguardano la questione Viviano che, diviso tra Inter (in cui non troverebbe spazio) e Palermo, non aspetta altro che l’accordo delle due società con la Fiorentina per vestire nella prossima stagione la maglia viola. In casa Lazio è vicino il rinnovo sino al 2016 di Mauro Zarate mentre il Torino sta per definire l’acquisto di Floccari dal Parma.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio