Calcio

Juventus pigliatutto: arriva anche Lucio. Ciro Ferrara va alla Sampdoria

Juventus pigliatutto: arriva anche Lucio. Ciro Ferrara va alla Sampdoria
Pietro Gagliardi

E’ iniziato ufficialmente da soli tre giorni, ma il calciomercato estivo è già entrato nel pieno delle sue potenzialità.

Con le partenze di lusso di Lavezzi, approdato alla corte di Ancelotti al Paris Saint Germain, di Isla e Asamoah finiti alla Juventus e di Giovinco anch’egli ai bianconeri, altri colpi sono stati messi a segno dalle squadre italiane.

Oggi, per esempio, è stata la giornata di Amauri che lascia la Juve dopo un anno difficilissimo e trascorso interamente fuori rosa, per ritornare a Parma, dove un paio di anni fa portò a termine una delle stagioni più positive della sua carriera.

Altri pezzi grossi in arrivo o in partenza sono tutti legati all’Inter. Mentre sembra ormai cosa fatta il passaggio del difensore brasiliano Lucio ai bianconeri di Conte, i nerazzurri stanno stringendo i tempi per chiudere con il centrale del Palermo Silvestre e con il numero uno dell’Udinese Handanovic. In caso di arrivo del portierone sloveno l’Inter farebbe partire, dopo 7 anni, Julio Cesar, e con il suo è probabile anche l’addio di un altro uomo del Triplete, il terzino Maicon, per il quale si è fatto avanti il Chelsea fresco campione d’Europa.

Per quanto riguarda i cugini del Milan le novità arrivano da Thiago Silva che ha rinnovato il contratto coi rossoneri siglando un nuovo accordo a 6 milioni netti fino al 2017. Galliani ha lavorato anche in prospettiva mettendo sotto contratto il 14enne baby fenomeno Hachim Mastour. Per gli ex invece ufficialità di Seedorf al Botafogo e Nesta a Montreal con Corradi e Di Vaio.

E mentre oggi la Roma di Zeman inizia il suo ritiro, anche il mercato delle panchine freme. Alla Sampdoria, dopo il no di Benitez, arriva l’ex ct dell’Under 21 azzurra Ciro Ferrara. Sulla panchina del Siena siederà Serse Cosmi. All’estero Gianfranco Zola è il nuovo coach del Watford, Villas Boas del Tottenham.

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio