Calcio

Italia in campo contro la Costa Rica, le formazioni

Italia in campo contro la Costa Rica, le formazioni
Pietro Gagliardi

Ancora poche ore e l’Italia di Cesare Prandelli tornerà in campo per la seconda gara del girone dei Mondiali del Brasile 2014.
Dopo la prima convincente vittoria contro l’Inghilterra, sconfitta ieri sera anche dall’Uruguay ed eliminata dal torneo, gli azzurri cercano il bis contro la Costa Rica, capace di sconfiggere a sorpresa proprio la nazionale Celeste nel primo match del gruppo.

L’Italia, inutile dirlo, giunge alla gara con una fiducia altissima e intenzionata a chiudere già questa sera (diretta alle ore 18.00) il discorso qualificazione. Con 6 punti, infatti, la nazionale italiana balzerebbe al primo posto solitario proprio davanti alla Costa Rica e all’Uruguay, ultimo avversario degli azzurri.

Rimanendo alla partita di oggi, la sfida con la nazionale del centroamerica rappresenta una novità assoluta per l’Italia. Mai infatti in occasione di partite ufficiali le due formazioni si sono affrontate eccezion fatta per una amichevole pre Mondiale vinta per 1 a 0 nel lontano 1994.

Per quanto riguarda le formazioni vi saranno alcune novità. Prandelli dovrebbe infatti schierare titolare a centrocampo Thiago Motta al posto di Verratti mentre in difesa, considerando il quasi certo forfait di Barzagli, al centro della difesa tornerà Chiellini; Bonucci farà il suo esordio sostituendo un non impeccabile Paletta mentre Darmian verrà spostato a sinistra con Abate a occupare la fascia destra.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia : Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, Darmian; De Rossi; Candreva, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio; Balotelli.
Costa Rica: Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Umana, Diaz; Ruiz, Borges, Tejeda, Bolanos; Campbell.

italia-costa-rica

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio