Calcio

Italia, ecco i 30 pre-convocati per i Mondiali del Brasile

Italia, ecco i 30 pre-convocati per i Mondiali del Brasile
Pietro Gagliardi

C’è anche Giuseppe Rossi nella lista dei 30 pre-convocati dal commissario tecnico della nazionale italiana di calcio per lo stage di Coverciano in vista dei Mondiali del Brasile 2014.

Il Ct Cesare Prandelli, nel tardo pomeriggio di ieri, ha infatti consegnato alla Federazione l’elenco dei calciatori che si contenderanno i 23 posti disponibili per la spedizione in sudamerica.

Nessuna grande novità secondo le previsioni della vigilia, ma un importante rientro, quello di “Pepito”, l’esclusione di Alberto Gilardino e l’inclusione di Giorgio Chiellini il quale, nonostante la gomitata inflitta a Pjanic nel corso dell’ultima gara di campionato (gesto che è costato allo juventino 3 giornate di squalifica) non è stato colpito dall’ormai celebre “codice etico” prandelliano che in passato era stato applicato su altri giocatori, tra i quali Mattia Destro.

Dalla decisione di portare Chiellini, e quindi smentire se stesso, sul web si è scatenata una vera e propria campagna di ilarità verso l’allenatore, accusato di adottare due pesi e due misure con i diversi componenti della rosa.
In ogni caso la lista è fatta ed include l’ottimo Immobile, Destro, Insigne e Cassano, e poi il naturalizzato Romulo e Mirante come quarto portiere di riserva dopo a Perin del Genoa.

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa) (Antonio Mirante (Parma)

DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter), Christian Maggio (Napoli), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino), Manuel Pasqual (Fiorentina)

CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Romulo (Verona), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma)

ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Giuseppe Rossi (Fiorentina), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Mattia Destro (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli).

italia-mondiali

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio