Tablet

iPad Pro di Apple, ordini online anche in Italia

iPad Pro di Apple, ordini online anche in Italia
Gianluca Simeone

L’attesa è finalmente finita, il nuovo iPad Pro arriva in Italia il prossimo 11 novembre. L’attesissimo tablet delle dimensioni maxi è l’evento più atteso dell’anno in quanto segna un nuovo capitolo della fortunata storia del prodotto di Cupertino. Si tratta infatti di un iPad da 12,9 pollici utilizzabile con pennino e tastiera acquistabile con prenotazione presso gli Apple Store presenti in Italia oltre ai numerosi Rivenditori Autorizzati Apple. In contemporanea con l’italia sarà lanciata la vendita del nuovo dispositivo anche in altri 40 paesi tra cui Stati Uniti, Cina e Giappone.

Le prime dichiarazioni in merito all’iPad Pro sono giunte dallo stesso Vice Presidente del Marketing di Apple Philip Schiller, che ha spiegato come il prodotto abbia destato interesse ed entusiasmo non solo tra gli sviluppatori ma anche tra i pochi fortunati che hanno già potuto testarlo.

Passando alle caratteristiche tecniche il nuovo iPad con display Retina da 12,9 pollici con 5,6 megapixel, il migliore mai montato su un prodotto Apple. Le potenzialità si avvicinano al massimo ai più veloci portatili grazie al potente chip A9X a 64-bit. La comodità del portatile è anch’essa riprodotta grazie alle rapide ed ergonomiche Apple Pencil e Smart Keyboard. Entrambe sono molto ampie ma al contempo sottilissime per permetterne il trasporto con assoluta facilità.

I prezzi del nuovo iPad Pro cambiano a seconda della quantità di memoria e della tecnologia di connettività scelte. Si parte da 919 euro per il modello da 32GB con tecnologia Wi-Fi, mentre il 128 Giga con Wifi e connessione cellulare parte da circa 1.249 euro. Gli accessori sono poi acquistabili separatamente al prezzo di 109 euro per la Apple Pencil e 179 per la Smart Keyboard.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tablet

Altro in Tablet