Calcio

Inter, inizia l’era del presidente Erick Tohir

Inter, inizia l’era del presidente Erick Tohir
Pietro Gagliardi
E’ finalmente arrivato il giorno di Erick Thohir. L’imprenditore indonesiano è sbarcato ieri mattina all’aeroporto di Malpensa e ha subito rilasciato le prime dichiarazioni alla stampa: “Sono molto felice di essere a Milano“.

E’ quindi ufficialmente iniziata una nuova era in casa Inter. Erick Thohir è approdato in mattinata a Malpensa insieme ai suoi soci Rosan Roeslani e Handy Soetedj: l’imprenditore indonesiano sarà il nuovo socio di maggioranza della squadra nerazzurra. L’assemblea dei soci, in programma questa mattina alle 10:30, decreterà in maniera definitiva il passaggio del 70% delle quote dell’Inter nelle mani della cordata capeggiata da Thohir.

Poi verrà discussa la formazione del nuovo Consiglio di amministrazione e verrà effettuata una conferenza stampa da parte dei nuovi proprietari. Ieri intanto il magnate indonesiano ha incontrato Massimo Moratti e Walter Mazzarri alla ‘Pinetina’ durante l’allenamento mattutino della squadra. Un rapido saluto ai giocatori, con i quali avrà modo di confrontarsi anche in futuro, e poi via al summit societario con Massimo Moratti, il figlio Angelomario e il tecnico Walter Mazzarri.

Con l’allenatore, Thohir avrebbe parlato anche di calciomercato: Nainggolan e Osvaldo sono i primi nomi usciti fuori dalla breve discussione avvenuta tra i due. Per discutere con più calma è stato organizzato poi un pranzo collettivo proprio alla ‘Pinetina’: al tavolo era seduto anche il capitano dell’Inter Javier Zanetti. E’ stato proprio l’argentino a lasciare per primo il Centro sportivo, senza però rilasciare alcune dichiarazioni alla stampa. Subito dopo è uscito Massimo Moratti, ma anche lui non ha proferito parola. La sensazione però è che il presidente nerazzurro difficilmente farà parte del prossimo Cda. Molto più probabile invece sarà la presenza del figlio Angelomario, che potrebbe succedere al padre proprio nel ruolo di presidente dell’Inter.

L’ultimo a lasciare la ‘Pinetina’ è stato Erick Thohir: “E’ stato un buon meeting, abbiamo visitato le strutture e sono rimasto positivamente colpito”, ha affermato l’indonesiano. “Ho incontrato l’allenatore e Zanetti, ma non abbiamo deciso ancora nulla. Chi sarà il prossimo presidente? Ne parleremo domani e poi decideremo”. Dichiarazioni di facciata che solo l’assemblea dei soci di domani mattina potrà finalmente portare allo scoperto.

thohir-inter
Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio