Calcio

Infiamma il calciomercato, Milan, Inter e Juve le più attive

Infiamma il calciomercato, Milan, Inter e Juve le più attive
Pietro Gagliardi

La stagione calcistica si è appena conclusa, ma si è già entrati nel vivo delle contrattazioni per la compravendita dei giocatori e per preparare le squadre per il prossimo campionato. Il primo mercato a muoversi è stato quello degli allenatori con l’approdo di Mihajlovic al Milan, di Sarri al Napoli, di Sousa alla Fiorentina, di Zenga alla Sampdoria, di Colantuono all’Udinese e di Giampaolo all’Empoli.

Per affrontare una nuova stagione e centrare i propri obiettivi le società si stanno muovendo per portare alle loro dipendenze nuovi calciatori. La Roma si rinforza prendendo dal Genoa il centrocampista Bertolacci e l’attaccante Iago Falque, in attesa di definire il cartellino con Nainggolan e di provare a portare nella capitale il difensore dell’Udinese, Thomas Heurtaux.

L’Inter rinforza la difesa con l’acquisto di Murillo e il prossimo arrivo di Miranda dall’Atletico Madrid, mentre rimane calda la pista che vorrebbe portare il centrocampista Giannelli Imbula ai nerazzurri. Il Napoli sta trattando con l’Empoli Valdifiori, Hysaj e Saponara oltre a cercare di portare nuovamente Immobile in Italia. Il Milan dopo l’esonero di Inzaghi pensa a migliorare il reparto difensivo con Maksimovic, giocatore molto richiesto dal nuovo tecnico milanista. In cambio del giocatore del Torino sotto la Mole dovrebbe approdare El Shaarawy, che ha trovato poco spazio a Milano, ma sula quale punta anche il Genoa.

Sempre in chiave Milan sempre aperte le trattative per il ritorno di Ibrahimovic e di Boateng. L’attaccante della Fiorentina, Mohamed Salah, sta decidendo del suo futuro, se rimanere e Firenze oppure accettare una delle numerose offerte che gli stanno giungendo dall’Italia e dall’Europa. Interessante il derby per portare il giocatore egiziano a Milano, trattativa comunque disturbata dalle offerte di Tottenham, Atletico Madrid, Wolfsburg, Juventus e Roma. In chiave di rinnovamento anche la Sampdoria che vorrebbe prelevare il centrocampista brasiliano Fernando dallo Shakhtar Donetsk.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio