Fiction

Il Trono di Spade 5 Stagione: trama episodio 4

Il Trono di Spade 5 Stagione: trama episodio 4
Redazione

Il quarto episodio della quinta stagione della serie cult prodotta dalla HBO Il Trono di Spade, si intitola “I figli dell’arpia” e si apre con la regina madre Cersei che, ad Approdo del Re, convoca l’Alto Passero per comunicargli la sua decisione di nominarlo Alto Septon. Il primo atto del nuovo Alto Septon è l’arresto di ser Loras Tyrell, fratello della regina Margaery, con l’accusa di sodomia; inutile è l’intervento di re Tommen, che non riesce a liberare il cognato, dimostrandosi debole.

Nel frattempo Jorah Mormont, che ha rapito Tyrion Lannister, subisce l’arguzia di quest’ultimo che gli rivela di aver compreso come, attraverso il suo rapimento, il cavaliere speri di ottenere il perdono della regina Daenerys Targaryen; Jorah lo zittisce malamente. Daenerys nel frattempo rifiuta la richiesta di un nobile di Meereen di riaprire le fosse di combattimento e ha un dialogo con ser Barristan sul suo defunto fratello il Re Folle. La Regina dei Draghi non riesce a contenere la violenza dei figli dell’Arpia, che in un agguato uccidono ser Barristan e feriscono gravemente Verme Grigio.

A Dorne, ser Jaime e Bronn riescono a sbarcare senza essere visti, ma il comandante della nave li tradisce: i due guerrieri riescono ad uccidere i soldati, ma ormai la segretezza della missione per liberare Myrcella Baratheon è compromessa. Ellaria Sand è decisa a vendicare la morte di Oberyn Martell ed ottiene l’appoggio delle figlie guerriere Nymeria, Obara e Tyene.

Al Castello Nero, il Lord Comandante Jon Snow rifiuta ancora una volta di aiutare Stannis Baratheon nei suoi intenti bellicosi, resistendo anche alle tentazioni carnali della bella Melisandre. Stannis Baratheon ha un toccante dialogo con la figlia deturpata Shireen, alla quale dimostra il suo affetto. Nel frattempo, a Grande Inverno, lord Baelish è stato richiamato alla capitale e informa Sansa che, dopo la vittoria di Stannis, sarà nominata Protettrice del Nord e si vendicherà dei Bolton che hanno ucciso suo padre.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fiction

Altro in Fiction