Fiction

Il Trono di Spade 4 in onda il 9 aprile su Sky Atlantic

Il Trono di Spade 4 in onda il 9 aprile su Sky Atlantic
Redazione
Il 9 Aprile 2014 riprende la saga de Il Trono di Spade, Games of Thrones, la fortunata serie tv giunta alla quarta serie. Partita in sordina , senza grandi pretese, la rievocazione del ciclo fantasy di ‘Cronache di Ghiaccio e di fuoco’ di George Raymond Richard Martin ha avuto un successo che è andato al di là di ogni previsione. Chi ha seguito le precedenti 3 edizioni vive già la febbrile attesa di sapere che cosa succederà nella lotta al trono delle famiglie di Approdo del Re.

La quarta serie, trasmessa ancora sul canale 110 di SKY (Atlantic) inizialmente con lingua originale con sottotitoli e poi doppiata, promette ancora colpi di scena, tensione sottile ed epopea di combattimenti ed intrighi. Le recensioni e i trailers presenti sulla rete promettono ancora più suspense e colpi di scena.

Per farvi capire cosa è legato a questo evento possiamo affermare che la ‘Febbre di GOT (Games fo Thrones)’ sta contagiando in modo sfrenato gli Americani. L’attore Peter Dinklage, nel ruolo di Tyrion Lannister ha dichiarato di aver conosciuto una signora che ha chiamato le figlie Arya e Sansa: destinate a essere prese in giro per tutta la vita.

La terza stagione si era conclusa con un orchestrato colpo di scena, l’ultima puntata si intitolava Nozze di Sangue e ha raccontato praticamente un massacro. Ma David Benioff, uno dei due sceneggiatori, ha annunciato che nei nuovi episodi ci sarà ancora di più di che terrorizzarsi: in GOT il termine ‘moderazione’ non esiste, la parola ‘amore’ è sinonimo di morte.

Legato a questo che sarà l’evento dell’anno per questo tipo di programmazione si è mossa già la grande macchina della pubblicità (e in questo gli americani sono maestri) e già sono in giro i poster e tutti i gadget possibili, anche i più impensabili.
Che succederà? Quali nuove invenzioni sceniche possono tenere incollati alla tv migliaia di fan in tutto il mondo? Aspettiamo!

trono-di-spade-4

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Fiction