Dal Mondo

Il tradimento di Hollande scuote l’opinione pubblica francese

Il tradimento di Hollande scuote l’opinione pubblica francese
Redazione

Scoprire il tradimento del marito non è stato affatto semplice per Valerie Trierweiler: la moglie del Presidente della Francia Francois Hollande infatti, scoprendo il tradimento del marito con la più giovane attrice Julie Gayet, si è sentita male ed è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale.

La donna non ha quindi retto allo shock: possibile che avesse qualche dubbio, ma venirlo a scoprire pubblicamente ha avuto un brutto contraccolpo sulla sua psiche, e per questo, giovedì scorso ha passato la giornata in ospedale, dove alcuni medici si sono presi cura di lei ed hanno controllato il suo stato fisico e mentale, sostenendo che non si trattava di nulla di grave, ma solo di un malessere dettato dallo stress.

Valerie è stata dimessa solo nelle scorse ore, ma il suo umore non è affatto dei migliori: sembra infatti che, secondo quanto detto dai medici che l’hanno avuta in cura nelle scorse giornate, la donna sia molto abbattuta, triste e taciturna, come se non avesse voglia di reagire e di riprendere in mano la propria vita, rimanendo in uno stato di apatia preoccupante.

Ma la scoperta dello scandalo, oltre portare sua moglie in uno stato di salute e mentale poco piacevole, ha avuto anche contraccolpi sulla salute e sull’immagine del presidente Hollande? Sulla sua salute pare si sappia poco, ma sulla sua immagine invece, pare che questa sia rimasta intaccata: il presidente infatti non è visto di buon occhio, e questo scandalo non migliora o peggiora la sua situazione, con la popolazione che ritiene che quello che il Presidente combina nella sua vita privata sono solo affari suoi.

Al contrario invece, la popolazione francese è molto interessata al comportamento che Hollande assume mentre riveste la carica di Presidente della Francia: gli scandali quindi non hanno molta importanza sul suo francese, dato che in molti sono rimasti come indifferenti, e questo viene mostrato in un sondaggio, dove l’ottanta percento degli intervistati ha sostenuto di esser poco interessato alla notizia del tradimento.

Per Hollande comunque, lo scandalo riguarda anche altri aspetti: le autorità infatti stanno indagando sul luogo dell’incontro e sui contatti del Presidente, dato che l’abitazione nella quale si incontrava con la giovane attrice è di proprietà di un criminale noto in Francia che, negli ultimi anni, è stato indagato poiché ritenuto responsabile di alcuni casi di banditismo.

hollande-francia

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Mondo

Altro in Dal Mondo