Musica

Il ritorno di Robbie Williams allo swing, tra oldies e inediti

Il ritorno di Robbie Williams allo swing, tra oldies e inediti
Redazione

Quella dello swing dev’essere una vera e propria passione per Robbie Williams. L’ex Take That infatti, dopo dodici anni dall’uscita del disco Swing When You’re Winning (cd del 2001 che ha vinto ben sette dischi di platino, rimanendo al comando della UK Chart per sei settimane di seguito, diventando così il disco che ha venduto di più, nella carriera dell’artista), è tornato con Swings Both Ways.

L’album, pubblicato dalla Island Records/Universal Music Group, è disponibile sia negli store digitali che nei negozi tradizionali. Il nuovo lavoro di Williams, che ha già conquistato un posto nella Top5 di iTunes Italia, non è soltanto ricco di collaborazioni e duetti (come quelli con Rufus Wainwright, Lily Allen, Michael Bublè, Olly Murs e Kelly Clarkson), ma rappresenta anche un viaggio tra alcuni dei più famosi pezzi swing del passato.

Ci sono però anche canzoni inedite in quest’album, che è stato prodotto da Guy Chambers, che è anche coautore di alcuni brani. Sono inediti, ad esempio, Shine My Shoes e Go Gentle, le canzoni che aprono l’album: quest’ultima è anche il primo singolo estratto, già entrato nella top ten dei brani più scaricati da iTunes, forte anche di un videoclip che ha già totalizzato circa un milione di visualizzazioni.

Per quel che riguarda i pezzi più classici, Robbie, con la partecipazione di Olly Murs, reinterpreta I Wan’na Be Like You, passando poi per Swing supreme, per poi arrivare Swings Both Ways, con Rufus Wainwright. Robin duetta invece con Lily Allen in Dream A Little Dream, con Michael Bublè nel brano inedito Soda Pop, e con Kelly Clarkson in Little Green Apples; l’album contiene altri classici come Minnie The Moocher e If I Only Had A Brain, mentre inedita è la canzone No One Likes A Fat Pop Star.

robbie-williams

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Musica

Altro in Musica