Calcio

Il Real Madrid batte il Barcellona e vince la Copa del Rey

Il Real Madrid batte il Barcellona e vince la Copa del Rey
Pietro Gagliardi

Il primo trofeo dell’era Carlo Ancelotti al Real Madrid è giunto, ed arriva contro gli arcirivali del Barcellona. La Copa del Rey (Coppa del Re) 2014 è stata infatti alzata dalle merengues dopo una partita bella e avvincente che non ha risparmiato colpi di scena e suspance.

2 a 1 per il Real Madrid il risultato finale, frutto del vantaggio siglato da Angel Di Maria nei primi minuti di gara e dallo strepitoso gol del milionario Gareth Bale all’85esimo minuto dopo che il Barcellona, nel secondo tempo, aveva impattato il risultato con una rete di testa del difensore Bartra.

Pur privi dell’infortunato Cristiano Ronaldo, sul neutro del Mestalla di Valencia davanti a 50 mila spettatori, gli uomini di Ancelotti hanno saputo regolare i blaugrana e portare a Madrid sponda merengues la 19esima Copa del Rey in 111 anni di storia. Una bella soddisfazione per il tecnico emiliano che con il suo Real è ancora in lotta su tutti i fronti, campionato e soprattutto Champions League dove in semifinale affronterà i campioni in carica del Bayern Monaco.

La partita di ieri sera, se per i blancos potrà rivelarsi un’incredibile iniezione di fiducia per il finale di stagione, potrebbe aver sancìto definitivamente la conclusione del ciclo del Barcellona degli invincibili. Fuori dai giochi in Champions, quasi spacciata per il titolo nella Liga e sconfitta in finale di Copa del Rey, la formazione che negli ultimi anni ha dominato il calcio mondiale e oggi allenata da Gerardo Martino, sembra essere giunta al capolinea.

Con un Lionel Messi irriconoscibile e la vecchia guardia ormai con troppe partite sulle spalle, i blaugrana avrebbe comunque potuto pareggiare il match, ma la puntata in area di Neymar è terminata inesorabilmente a stamparsi sul palo assieme alle ambizioni del Barca.

real-madrid

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio