Calcio

Il Psg si porta via Verratti. Maicon direzione Chelsea

Il Psg si porta via Verratti. Maicon direzione Chelsea
Pietro Gagliardi

E’ un calciomercato che scalpita, che freme e che regala continuamente conferme, smentite e mezze parole. Gli intrecci tra procuratori, agenti, dirigenti, presidenti e giocatori si fanno sempre più fitti in vista dei ritiri estivi. Arrivare all’importante appuntamento con la preparazione con la rosa se non al completo, quasi, diventa quindi fondamentale per le società che ambiscono a disputare un campionato soddisfacente durante la prossima stagione. Vediamo in sintesi quali sono le piste calde delle squadre di serie A, i possibili arrivi, i partenti e le trattative in corso.

Inter: Acque mosse in casa nerazzurra. Ufficializzato l’acquisto del portiere Handanovic dall’Udinese, Julio Cesar non è stato inserito nella lista dei convocati per il ritiro estivo; stessa sorte potrebbe toccare a un altro uomo Triplete, Dejan Stankovic. Sul fronte partenze si lavora per la cessione di Pazzini fortemente voluto dalla Samp mentre Forlan è già stato lasciato libero e andrà all’International di Porto Alegre. Il Chelsea ha presentato un’offerta di 8 milioni+bonus con cui porterà Maicon a Londra. Missione in Brasile per Lucas e Paulinho, il primo sembra però irrangiungibile.
Roma: la Roma ha messo a segno un colpo per il suo centrocampo: si tratta del mediano Bradley in arrivo dal Chievo
Sampdoria: obiettivo dei blucerchiati l’attaccante dell’Inter Pazzini che in passato ha fatto benissimo a Genova. L’ingaggio sembra essere lo scoglio più grande da superare.
Pescara: la scoietà non può rifiutare l’offerta arrivata da Parigi per il gioiellino Marco Verratti. 12 milioni + altri 2 di bonus ed 1,5 milioni netti al giocatore rendono la trattativa ormai cosa fatta.
Napoli: ottenuta la conferma di Cavani, il fronte Jovetic si complica e non poco. la Fiorentina ha dichiarato incedibile il montenegrino. Spiragli per l’altro viola Berhami.
Juventus: sistemati ormai tutti i reparti l’attesa è tutta per il top player: lo sguardo è rivolto verso Londra dove Van Persie è ai ferri corti con l’Arsenal con cui non rinnoverà. Ma Wenger non svenderà sicuramente il suo bomber.
Lazio: presentato il centrocampista Ederson
Cagliari: il presidente Cellino vacilla di fronte alla mega offerta del Cska Mosca per il difensore Astori: 12,5 milioni ai sardi. Novità sono attese presto.
Torino: preso il portiere Gillet si continua a lavorare per Maxi Lopez, tornato a Catania per fine prestito dal MIlan
Genoa: ufficializzato il passaggio di Veloso alla Dinamo Kiev per 8 milioni di euro.

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio