Calcio

Il Napoli torna alla grande

Il Napoli torna alla grande
Redazione

Il Napoli continua il suo campionato, tra alti e bassi, e torna a stupire. Dopo alcuni momenti bui, come il pareggio con il Milan, dovuto ad una strepitosa rimonta del Faraone El Shaarawy, la squadra di Mazzarri torna a tenere il ritmo nei piani alti della classifica.

Gli azzurri portano a casa una vittoria con il Pescara, che incassa l’ennesima sconfitta, mettendo in discussione ancora una volta le sue possibilità salvezza. Continua quindi il club partenopeo la sua scalata al successo, cercando di agguantare la Juventus, che sembra sempre più raggiungibile in questa metà campionato, soprattutto confrontandola con la squadra bianconera della scorsa stagione.
La squadra di Conte, infatti, dopo aver raggiunto le 49 partite da imbattuta, ha attraversato un momento difficile, salvo poi riprendersi nel derby con il Torino, vinto di misura per 3-0.

Ora il Napoli punta proprio a raggiungere e superare la Juve, e lo stesso De Laurentiis crede fortemente nella possibilità-scudetto.  Nella scorsa stagione, ad inizio dicembre la squadra di Mazzarri contava 12 punti in meno, e questo probabilmente anche per un assetto poco deciso: adesso invece lo schema tattico adottato dal ct dei partenopei sembra essere sempre perfetto.

avani e Hamsik, che tengono alto l’onore del Napoli nella classifica marcatori, hanno totalizzato 17 reti, mentre Insigne avanza, cercando di ritagliare sempre più spazio per esprimersi. Dopo la vittoria di 5-1 sul già provato Pescara, il presidente del Napoli inizia a pensare a nuovi acquisti, e si dichiara pronto ad una campagna senza risparmi: vuole vincere il campionato, o perlomeno agguantare un posto utile per la Champions.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio