Vips

Il cantante inglese Paul McCartney compie 70 anni

Il cantante inglese Paul McCartney compie 70 anni
Marta Mantelli

L’ex stella dei Beatles ha scelto come location, per festeggiare il suo 70esimo compleanno la cittadina toscana di Montalcino. Sembra infatti che il cantante inglese abbia prenotato un lussuoso Hotel per se, la terza moglie Nancy Shevell e un piccolo gruppo di amici e parenti, proprio a Montalcino. Ha interrotto il suo tour internazionale ‘On the run’, per atterrare a Roma con il suo aereo privato, sabato 16 giugno. La coppia è stata raggiunta nella data del compleanno, il 18 giugno, dai figli di lui e dal carissimo amico e collega Ringo Starr.

Paul McCartney è attualmente uno degli uomini più ricchi del mondo, vista la sua brillante carriera non solo come cantante e musicista, ma anche come pittore, attore e produttore sia cinematografico che discografico. Anche dopo lo scioglimento del famoso gruppo musicale, il cantante britannico ha continuato a far parlare di se come cantante e come sostenitore dei diritti animali.
La passione per la musica, gli è stata trasmessa dal padre Jim, musicista anch’egli, che lo voleva trombettista come lui, ma il giovanissimo Paul, mostrò subito un notevole interesse per la chitarra e il canto. La sua carriera di cantante solista dopo lo scioglimento dei Beatles, iniziò nel 1970 con il gruppo “Wings”, creato assieme alla prima moglie Linda.

A questo seguirono una serie di esperienze che lo hanno fatto rimanere sempre sulla cresta dell’onda, come le collaborazioni con Michael Jackson e Stevie Wonder. McCartney ha promosso anche tante iniziative umanitarie che lo hanno mantenuto nel cuore dei suoi fan, come l’organizzazione del concerto in onore delle vittime dell’11 settembre, ‘The Concert for New York City’. Rimanendo in tema americano, la popolare rock star è stato premiato da Barack Obama al “Gershwin Award” di Washington, un premio che per la prima volta viene assegnato alla brillante carriera di cantante ed autore di un inglese e non a quella di un americano.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vips

Altro in Vips