Amore

Idee regalo 8 marzo, cosa regalare per la festa delle donne

Idee regalo 8 marzo, cosa regalare per la festa delle donne
Federica Stresati
L’8 marzo, come ogni anno, si celebra la festa delle donne. In occasione di tale festività, si vuole innanzitutto ricordare la conquista dei diritti sociali e politici del gentil sesso. Molti sono contrari a questa festa ed affermano che la donna va festeggiata e amata ogni giorno della vita.

A prescindere dal carattere obsoleto o meno dell’8 marzo, un dato è certo: tutte le donne, in questo giorno, vogliono particolari attenzioni. Una fidanzata, una moglie, una sorella, una mamma o una nonna vogliono essere ricordate e anche un po’ stupite.
Poichè i tempi sono leggermente cambiati, oggi, risulta più difficile la scelta del regalo.
Un gioiello, una borsa chic delle ultime collezioni di moda o un cellulare di ultima tecnologia, producono sicuramente il loro effetto sorpresa. Ma, trattasi di regali non accessibili da tutti gli uomini.

Festa delle donne 2013. E sicuramente la tasca economica non deve fare la differenza in questo giorno di onore alla propria compagna.
Nel 2013, i regali più graditi per la festa delle donne sono i libri, una giornata in un centro benessere, un biglietto per uno spettacolo di teatro o di musica, una giornata all’aria aperta (magari andando a cavallo, così ci sarà un’atmosfera fiabesca) e infine i vari prodotti cosmetici di ultima ideazione. A tal proposito, ricordiamo che oggi, la donna prima di indossare gli orecchini di oro o di perle, controlla e cura il proprio viso e il proprio corpo.

Ci sono tante creme (di prezzo modico) che hanno la brillante caratteristica di creare un effetto lifting o un effetto rassodante. Con una confezione del genere, magari, accompagnata da uno smalto dai colori brillanti e accesi, si farà un regalo gradito e soprattutto utile.
Detto questo, è doveroso omaggiare la tradizione; la donna cambia, si evolve e si adegua ai nuovi parametri sociali, ma nel profondo della sua sensibiltià è legata all’emozione dei piccoli gesti.
Ogni donna dall’animo più nobile, rimarrà maggiormente emozionata se vedrà arrivare a casa, il proprio uomo con mimose splendenti e buonissimi cioccolatini, una conclusione ideale per la festa delle donne.

festa-delle-donne
Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amore