Tablet

Idea Centre Horizon Table PC di Lenovo

Idea Centre Horizon Table PC di Lenovo
Gianluca Simeone

Il Consumer Electronics Show 2013 di Las Vegas ha mostrato al mondo una serie di prodotti e progetti in chiave tech all’avanguardia nel settore. Tra le numerose novità presentate durante il CES, spicca per originalità e stravaganza l’ultimo lavoro della società Lenovo: l’IdeaCentre Horizon Table PC.

Il prodotto svelato dal più grande produttore di personal computer nella Repubblica Popolare Cinese altro non è un personal computer “da tavolo”. Come suggerisce proprio il nome, l’IdeaCentre Horizon Table PC consta di un piano su cui il fruitore può tranquillamente appoggiare oggetti, scrivere e lavorare, ma anche, e soprattutto, di uno schermo da 27 pollici da porre sul piano del tavolo, che andrà a formare in simbiosi un mega schermo multi-utente, multi-touch e multi-mode dotato di Microsoft Windows 8.

Come da previsione il Lenovo table ha saputo attirare immediatamente l’attenzione dei presenti e degli appassionati di tecnologia di tutto il mondo: come un classico PC da Tavolo, il Table Pc può essere utilizzato su una qualsiasi superficie piana e grazie al supporto Multi-Touch risulta ideale per i giochi interattivi a più giocatori e per applicazioni di gruppo, ma anche, come detto, per il lavoro.

Il Lenovo Pc presenta una interfaccia grafica originale, ricca di effetti ed animazioni, è predisposto alla modifica delle fotografie e per giocare con I videogiochi di ultima generazione.

Ovviamente il prodotto si inserisce nel settore dell’intrattenimento casalingo, quindi ad esclusivo uso domiciliare considerate le dimensioni, ma potrebbe avere un uso specifico per le postazioni multimediali come chioschi e sale business. Il suo prezzo di ingresso sul mercato si aggirerà intorno ai 1.000 dollari.

 

 

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tablet

Altro in Tablet