Attualità

Ice bucket challenge, docce ghiacciate vip contro la Sla

Ice bucket challenge, docce ghiacciate vip contro la Sla
Redazione

Docce ghiacciate in tutto il mondo, e condivise su tutte il web: è questa la nuova mania che sta prendendo piede sul web, e che sta coinvolgendo un numero sempre più maggiore di persone comuni e di personaggi famosi per raccogliere fondi contro la Sla, sclerosi laterale amiotrofica.

Questa è la Ice Bucket Challenge, pratica diffusa con grandissima velocità sul web: ma in cosa consiste? 
Un personaggio, famoso e non, deve riempire un secchio con acqua gelata e con dei cubetti di ghiaccio, e presentarsi, spiegando chi è e qual è il suo mestiere.

Dopo questa breve presentazione, il protagonista vip del video deve semplicemente spiegare che sta per accettare la sfida e nominare quante persone vuole: solo in alcuni casi viene anche espresso il tempo di scadenza della sfida. 
Una volta date tutte queste informazioni, lo stesso protagonista del video si versa il secchio con l’acqua ghiacciata, oppure a versargliela è un’altra persona: il tutto ovviamente deve essere filmato, e deve dimostrare che la sfida è stata accettata e portata al termine realmente.

La sfida del bagno ghiacciato ovviamente è solo un pretesto per donare denaro alle fondazioni che combattono la Sla: ogni persona che supera la sfida può donare il denaro che vuole, senza che vi siano problemi di alcun tipo. 
La moda della Ice Bucket Challenge comunque sta riscuotendo un grandissimo successo, e sta coinvolgendo sempre più persone: calciatori, attori, lottatori di wrestling, attrici e tantissime persone hanno deciso di accettare la sfida lanciata da qualche altro personaggio famoso, riempiendo il web di video dalla durata brevissima che mostra appunto il corretto svolgimento della sfida.

Ice bucket challenge

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità