Attualità

I parchi acquatici più belli d’Italia

I parchi acquatici più belli d’Italia
Cristina Garbero

La nostra penisola, affacciata sul mare per oltre 7.000 chilometri, offre sicuramente posti incantevoli per chi è intenzionato a trascorrere una vacanza, di un solo giorno o più lunga, in spiaggia. Tuttavia esistono delle valide alternative al mare, in termini di divertimento, dedicate a chi abita in zone particolarmente lontane dalle coste, a chi soffre di stress da ombrellone o semplicemente a chi vuole divertirsi e non ha voglia di oziare sotto il sole: stiamo parlando dei parchi acquatici, luoghi di divertimento diffusi nel nostro paese da nord a sud. Ecco un elenco (non esaustivo) con i principali parchi acquatici italiani. 

Ondaland
Il parco acquatico più esteso d’Italia (circa 140.000 metri quadrati) si trova a Vicolungo, in provincia di Novara. Ondaland è suddiviso in tre aree, Water Adventure (con una moltitudine di scivoli, di varia pendenza), Kids Area, con divertimenti e scivoli per i bambini, e Sport and Welness, in cui sono presenti delle riproduzioni di spiagge caraibiche. 

Aqualandia
Il parco si trova a Jesolo, in provincia di Venezia, ed è esteso per circa 80.000 metri quadrati. Aqualandia è un parco a tema ispirato ai Caraibi e si caratterizza per la possibilità di fare bungee jumping e per la presenza dello scivolo Spacemaker, alto 42 metri, che permette di raggiugere una velocità di 120 chilometri all’ora.

Aquafan
Esteso circa 100.000 metri quadrati, l’Aquafan di Riccione (provincia di Rimini) è stato inaugurato nel 1987, diventando in breve tempo uno dei punti di riferimento del settore. Oltre alla classica offerta di scivoli ed attrazioni il parco deve la sua fama alla vicinanza alla riviera romagnola e alla circostanza di ospitare importanti eventi televisivi e radiofonici.

Sicuramente degni di nota anche i parchi acquatici Gardaland Waterpark (Milano), Canevaworld (Lazise sul lago di Garda, provincia di Verona), Mirabilandia (Savio, provincia di Ravenna), Rainbow MagicLand (Valmontone, provincia di Roma), Zoomarine (Pomezia, provincia di Roma) ed Etnaland (Belpasso, provincia di Catania).

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità