Attualità

I neo-diplomati alle prese con i test di ingresso alle Università

I neo-diplomati alle prese con i test di ingresso alle Università
Redazione

Come ogni anno i giornali e telegiornali non parlano d’altro: un po’ perchè nel nostro paese nel mese di settembre accade sempre qualcosa di poco piacevole davanti ai cancelli delle più grandi Università italiane, un po’ perchè i diplomati in questo mese sono alle prese con una delle scelte più importanti della loro vita.
Stiamo naturalmente parlando dei test di ingresso delle principali facoltà universitarie, tra cui Ingegneria, Medicina, Economia e molte altre.

Finalmente il Miur – Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca – ha stilato le date dei calendario dei test di ingresso per le facoltà a numero chiuso, nelle principali città italiane. E, mentre l’anno accademico 2015-2016 sembra essere uno di quelli con più giovani iscritti degli ultimi cinque anni (all’Università di Palermo si sono registrati oltre 20.000 nuovi iscritti), i neo-diplomati sperano di entrare al più presto nel corso di studi dei loro sogni.

Scopriamo insieme le date dei principali corsi di studi a numero chiuso delle maggiori città italiane.
Il test per la facoltà di Medicina si svolgerà al Campus Bio Medico di Roma il 9 settembre 2015, così come quello delle Professioni Sanitarie del San Raffaele di Milano.
Per Ingegneria, al Politecnico di Bari fanno sapere che la data del test verrà stabilita entro il prossimo 4 settembre. Entro il 20 del mese comunque dovrebbero svolgersi tutti i test a numero chiuso delle principali facoltà. Consigliati, come sempre, i manuali di preparazione specifici delle singole materie, oltre ai quiz di allenamento disponibili in tutte le librerie. In bocca al lupo a tutti gli studenti che intraprenderanno quest’anno il percorso che li porterà alla realizzazione professionale.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità