Videogame

I migliori videogiochi per consolle da regalare a Natale 2013

I migliori videogiochi per consolle da regalare a Natale 2013
Redazione

Il Natale è alle porte, e per le persone che hanno fra le loro amicizie gli appassionati dell’attività ludica mediante consolle si avvicina il momento di regalare qualcosa di speciale. Il 2013 si prospetta infatti un anno eccezionale per i videogiochi.

Il primo titolo in assoluto viene dalla Ubisoft e porta il nome di WatchDog. Dietro a questo titolo gli sviluppatori promettono di aver dato vita ad un vero e proprio capolavoro. Dai primi filmati delle demo reperibili in rete, si evince uno stile di gioco veramente eccezionale ed una grafica esaltante. Vi troverete a vestire i panni di un’hacker dotato di uno smartphone di ultima generazione, capace di interagire a tutto tondo con l’avveniristica città circostante per portare a termine azioni di gioco mozzafiato. Purtroppo l’uscita del titolo è già stata posticipata per ben 2 volte nel corso del 2013, e la sua data di uscita è stata fissata per il 30 aprile del 2014. Ciò nonostante è possibile acquistarlo tramite ordinazione e verrà spedito all’indirizzo dell’acquirente al momento del rilascio ufficiale. Siamo convinti che trovare sotto l’albero un’ordinazione del genere varrà l’attesa del fortunato che la riceverà in dono.

Il secondo titolo viene pubblicato dalla Activision ed è l’ultimo capolavoro (il decimo in ordine cronologico) del genere sparatutto targato 2013. Call Of Duty GHOST.
Vi troverete a vestire i panni di due fratelli e di un cane in un mondo spaccato in due macro blocchi (America e coalizione del Sud Americana), all’indomani di un attacco dallo spazio. La coalizione si è infatti impossessata di un satellite bellico americano e l’ha riprogrammato per sferrare una devastante offensiva sul suolo americano. Il gameplay è assolutamente coinvolgente e prevede, oltre a situazioni di gioco in cooperazione con alleati, anche la guida remota del cane, il quale aiuterà i fratelli ad esplorare il territorio ed eliminare silenziosamente eventuali nemici strategici. Un titolo assolutamente da non perdere.

Il terzo titolo degno di nota è sempre firmato Ubisoft e porta il nome di Assassin’s Creed 4: Black Flag . In quest’ultima avventura della serie, verrete catapultati nel fantastico mondo dei pirati nell’epoca storica del diciottesimo secolo. Fra paesaggi e scorci marittimi mozzafiato ed azioni di combattimento al cardiopalma, quest’ennesima avventura risponde a pieno alle aspettative degli amanti del genere. Il mare è il protagonista incontrastato di questo titolo ed il motore grafico migliorato ed affinato del gioco riesce a rendere il realismo dell’acqua veramente eccezionale.

E come ultimo gioco, non per ordine di importanza, proponiamo il titolo della Rockstar Games, Grand Theft Auto V. Il settimo appuntamento della serie propone una San Andreas completamente ridisegnata e migliorata. L’intelligenza artificiale di chi la popola è a dir poco sbalorditiva. Le movenze degli uomini, delle donne, degli animali, delle auto, rasentano se non eguagliano la realtà. Questo è stato uno dei titoli più attesi di sempre, e promette missioni di gioco veramente uniche ed avvincenti. La novità principale del gioco riguarda il fatto di avere ben 3 protagonisti a disposizione, i quali si alterneranno durante le varie fasi di gioco.

videogames

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Videogame

Altro in Videogame