Estero

I Migliori viaggi del 2013: la classifica di Lonely Planet

I Migliori viaggi del 2013: la classifica di Lonely Planet
Cristina Garbero

Lonely Planet, leader nel settore delle guide viaggio di tutto il mondo, ha stilato la classifica dei 10 migliori viaggi per il 2013. Nella Top Ten Best in Travel 2013 troviamo splendide località orientali e paesi emergenti che per la prima volta si affacciano sul mercato del turismo mondiale.

Il primo posto di Lonely Planet spetta allo Sri Lanka, meta turistica emergente per il 2013. L’isola situata nella costa sud orientale dell’India, punta sul turismo per rilanciare la vita economica del paese colpito negli ultimi anni dal disastro dello Tsunami del 2004 e dalla guerra civile del 2009. E’ un luogo suggestivo che offre una natura unica al mondo e i prezzi per un viaggio sono molto accessibili con voli low cost da Bangkok.
E’ sempre la natura a premiare il secondo e il terzo posto della classifica Lonely, la seconda posizione è occupata infatti dal Montenegro, la piccola repubblica che si affaccia sul mare Adriatico che sta moltiplicando i visitatori provenienti da tutta Europa, al terzo posto troviamo la Corea del Sud, un paese tutto da scoprire con tantissime opportunità di vacanza legate alla natura.

Completano la classifica dei 10 migliori viaggi per il 2013 di Lonely Planet, l’Ecuador, le Isole Salomon, il Madagascar e la Repubblica Dominicana, rispettivamente al 4°, 5°, 6° e 7° posto sopratutto per il mare e per il clima mite gran parte dell’anno. L’Islanda si conferma ottava, una località che da sempre affascina per il suo territorio unico e misterioso. New entry al nono posto la Turchia e al decimo la Repubblica Slovacca, due mete del turismo europeo che fanno registrare numeri in crescita.

Sri-Lanka
Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Estero

Altro in Estero